rotate-mobile
Mountain bike

Elia Rial brilla alla Coppa Città di Albenga: terzo posto fra gli Allievi

Il piacentino sul podio nella gara nazionale. Gabriele Dedé chiude dodicesimo fra gli Esordienti

A seguire la prova femminile, con il Team GagaBike che ha schierato due giovani Esordienti. Nella batteria riservata al 1°anno (13 anni) Sara Balboni ha chiuso in 28° posizione mentre tra le Esordienti 2° anno altra bella prestazione di Eva Ponzini, 15° al traguardo.

L’ultima prova che ha visto impegnati i colori piacentini, quella che ha riguardato gli Allievi 1° (15 anni). E ancora una volta a brillare è stato il giovane talento Elia Rial, il quale inseritosi nella fuga a quattro che ha caratterizzato la gara, ha ceduto solo nel finale all’allungo del duo Agostinacchio - Fabbro, giunti così nell’ordine, riuscendo tuttavia a conservare agevolmente la terza piazza del podio dal ritorno degli avversari. In gara tra gli Allievi anche altri quattro portacolori del Team GagaBike. Luca Alberti, in una gara tutta sostanza, fatta in rimonta, ha chiuso in 44° posizione partendo dalla casella 98, emulato dal compagno Nicolò Cassinari, il quale partito in griglia dalla 130° piazza è riuscito a risalire sino alla 66° posizione finale. Sfortunate invece le prove di Marcello Cari, incappato in una foratura e Nicolò Pavani, vittima di una rovinosa caduta, arrivati in parata rispettivamente al 102° e 103° posizione.

Archiviata la prova di Albenga, lo sguardo è già rivolto al prossimo weekend dove i ragazzi del presidente Silvia Maserati saranno chiamati in Veneto, precisamente a Maser (Tv), a consolidare le belle prove messe in evidenza nelle prime due uscite stagionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial brilla alla Coppa Città di Albenga: terzo posto fra gli Allievi

SportPiacenza è in caricamento