rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mountain bike

Elia Rial è il re della Valle dei Templi

Il biker piacentino vince ad Agrigento la prima prova di Coppa Italia per Comitati Regionali. Intanto i Giovanissimi del Team Gagabike si aggiudicano il trofeo Yellow Race a Tabiano

Per quanto riguarda invece le prove dei più grandi, Esordienti e Allievi, giornata senza acuti, tuttavia i biker nerogiallorossi hanno saputo cogliere piazzamenti importanti in tutte otto le batterie.

A cominciare dagli Esordienti 1° anno dove Riccardo Bianchi è riuscito a chiudere in una buona 8° posizione con il compagno Matteo Ferrari, all’esordio in una competizione nazionale, finire in 75° piazza. Negli esordienti quattordicenni, zona punti sfiorata con la 27° posizione di Filippo Becchi, mentre Tommaso Tagliaferri e i gemelli Ruben e Jacopo Buttafava hanno chiuso rispettivamente in 68°, 77° e 78° piazza. Altro 8° posto nella categoria Allievi 1° anno grazie alla generosa prova di Marco Soprani, vittima di problemi meccanici che l’hanno estromesso dalla lotta per le cinque posizioni del podio. In gara anche Gabriele Dedè, 37° e Daniele Stanghellini, 70° all’arrivo. Zona punti sfiorata anche da Luca Alberti tra gli Allievi 2° anno, giunto caparbiamente 26°, con Marcello Cari in 53° posizione e Nicolò Pavani, ritiratosi per guai fisici.

Nelle quattro batterie femminili si segnalano 8° posto di Eleonora Veroni nelle Allieve 2° anno, la 12° piazza di Eva Ponzini per le Allieve 1° anno, la 19° posizione di Sara Balboni nelle Esordienti 2° anno e le quattro Esordienti 1° anno, Margherita Zanardi, Gaia Orlandi, Bianca Santoni e Benedetta Veroni a chiudere rispettivamente in 11°, 13°, 16° e 24° posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial è il re della Valle dei Templi

SportPiacenza è in caricamento