rotate-mobile
Mountain bike

Elia Rial e Luca Paveri campioni regionali di mountain bike

I due atleti del Team Gagabike conquistano il titolo a Tabiano Terme, dove si svolgeva la Yellow Race. Per la squadra piacentina da segnalare altri quattro podi

Doppia vittoria per il Team Gagabike alla MTB Yellow Race valida come campionato regionale XCO 2021 disputato a Tabiano Terme. Ancora una volta a mettersi in luce ci ha pensato il giovane talento piacentino Elia Rial, dominatore incontrastato nella categoria Esordienti 2° anno, che col tempo di 26'25” è riuscito ad infliggere un distacco di oltre 1’30” al secondo classificato, il padrone di casa Simone Gardani. La schiacciante vittoria gli è valsa anche la maglia di Campione Regionale 2021. Stesso titolo conquistato anche dal “coach” Luca Paveri, che nella categoria amatori M3, grazie alla seconda piazza al traguardo alle spalle di un atleta toscano, ha conquistato la maglia di Campione Regionale che indosserà per il prosieguo della stagione.

Ma il Team Gagabike, oltre alla doppietta Rial-Paveri, ha fatto registrare anche altre ottime performance individuali. Nella categoria Esordienti 1° anno la squadra piacentina ha piazzato due atleti sul podio grazie a Gabriele Dedè, con un brillante 2° posto al traguardo, e Marco Soprani, capace di conquistare la 5° piazza finale. Completano la buona prova di squadra Alessandro Trincavelli, 16°, e Emiliano Cavaciuti, 20°.

Quarta piazza della tenace Eva Ponzini nelle Esordienti donne 1° anno. Negli Esordienti 2° anno oltre alla vittoria di Elia Rial si registrano le grandi prestazioni di Luca Alberti, 10° in volata sul compagno Nicolò Cassinari, con Nicolò Pavani buon 16°, Ale Raggi 21° e Marcello Cari 22°. Per gli Allievi 2° anno, bella prova di Andrea Bozzo con la 10° piazza. Infine altri due podi nella categoria amatori con Federico Buzzetti, 2° negli M1, e Guido Davoli, 5° negli M5.

In concomitanza con la prova di Tabiano è andato in scena il debutto della squadra giovanissimi nella gara disputata a Santa Sofia (Forlì Cesena), valida come prima prova del circuito Emilia Baby Cup. Anche in questa manifestazione i giovani Gagabike si sono comportati ottimamente, ottenendo risultati di rilievo. Nei G1 bronzo per Mattia Perani, 15° posizione per Mattia Peveri nei G2, altro bronzo per Carlotta Poggi nei G2 femmine, argento per Laura Balboni nei G3F, Tommaso Poggi 8° nei G4 con l’argento di Camilla Davoli nei G4F, 30° piazza per Marco Orlandi nei G5 con Gaia Orlandi bronzo tra le femmine. Infine per i G6, 4° posto per Sara Balboni al femminile, mentre i maschi Gabriele Peveri, Leonardo Sartori e Luca Marin sono giunti rispettivamente 8°, 29° e 39°.

Prossimo appuntamento per i giovanissimi alla Cascinotta di Rizzolo, dove il 4 luglio, con l’organizzazione proprio del Team Gagabike verrà disputata la seconda prova dell’Emilia Baby Cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial e Luca Paveri campioni regionali di mountain bike

SportPiacenza è in caricamento