menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra del Team Gaga Bike che ha partecipato alla trasferta valdostana

La squadra del Team Gaga Bike che ha partecipato alla trasferta valdostana

Per Rial, Dedé e la Ponzini buoni risultati in Coppa Italia con la maglia dell'Emilia-Romagna

I tre piacentini del team Gaga Bike chiudono ai primi posti la gara disputata a Courmayeur

Si è svolta a Courmayeur la 2° tappa della Coppa Italia di MTB per le rappresentative regionali FCI, riservata alle categorie Esordienti e Allievi. La gara valdostana ha fatto seguito alla prova corsa in aprile in Sicilia, in quel di Agrigento e ora la carovana si sposterà a Lugagnano dove in giugno si disputerà la terza prova di Coppa Italia, per poi concludere il circuito a settembre con la finali di Lavarone (Trentino Alto Adige) e quella del Ciocco - Barga (Toscana).

La gara si è disputata nella splendida cornice del massiccio del Monte Bianco, in un percorso completamente rinnovato, molto tecnico ed impegnativo, tra i più difficili del panorama nazionale, costruito con parecchi tratti di single track nel bosco, radici e rock garden intervallati da numerosi salti che hanno messo a dura prova le capacità tecniche degli oltre 500 partecipanti.

Iscritti alla gara i migliori interpreti nazionali, con il Team Gaga Bike di Piacenza che ha onorato la manifestazione schierando otto dei suoi giovani atleti. Tra questi, tre di loro, Elia Rial, Gabriele Dedè e Eva Ponzini, hanno svestito la tradizionale casacca nerogiallorossa per indossare la maglia bianca con banda giallorossa che ha contraddistinto la compagine regionale dell’Emilia Romagna. La manifestazione a squadre ha visto il successo della Lombardia davanti al Piemonte e al comitato Bolzanino, con l’Emilia Romagna che ha chiuso in 10° posizione, grazie anche alle performance dei tre giovani piacentini.

Per quanto riguarda le prestazioni individuali, nella gara riservata agli Esordienti 2° anno (14 anni), ennesima grande prova di Elia Rial, che ha chiuso la sua fatica in 11° posizione. Molto concreta la prova di Luca Alberti capace di piazzarsi 49°, seguito a breve distanza dal compagno di squadra Nicolò Cassinari finito in 54° piazza. Bene anche Alessandro Raggi, giunto 69° al traguardo.

Negli esordienti 1° (13 anni) autoritaria 11° piazza per il solito Gabriele Dedè, con Marco Soprani buon 45° al traguardo e Alessandro Trincavelli capace di chiudere al 68° posto.

Infine nelle Esordienti 1°, buona la prova di Eva Ponzini, che ha terminato la gara femminile in 15° posizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento