rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mountain bike

Elia Rial e Laura Balboni dominano la Montagnana Gold di Mountain Bike

Il Team GagaBike, con 35 atleti alla partenza, ha conquistato due successi salendo altre nove volte sul podio

Domenica, giorno della Montagnana Gold Young, spazio ai più grandi, con in gara esordienti (13/14 anni) e allievi (15 /16 anni). Prima gara e primo trionfo, grazie alla straordinaria prova di Elia Rial (Esordienti 2° anno), capace di involarsi in una cavalcata solitaria che al termine dei 10 km del percorso lo ha visto tagliare il traguardo con oltre 1’30” sull’atleta più vicino. Molto bravo a chiudere in 10° posizione Nicolò Cassinari e bravi anche Alessandro Raggi, 15°, e Luca Alberti 16°. Vittima di una rovinosa caduta mentre viaggiava nel gruppo di testa Nicolò Pavani, caparbiamente al traguardo in 22° posizione.

Nella seconda prova riflettori su Gabriele Dedè, il quale con una condotta di gara molto saggia, è riuscito a chudere secondo. Benissimo Marco Soprani, giunto sul 5° gradino del podio. Buona anche la prova di Emiliano Cavaciuti, classificatosi in 16esima posizione. Terza gara, terzo podio, questa volta al femminile, dove la solita Eva Ponzini ha vinto il bronzo dopo che una caduta le ha compromesso la possibilità di lottare sino alla fine per la piazza d’onore. Ultima gara in programma, quella degli Allievi 2° anno. Podio solo sfiorato da Andrea Bozzo, sesto nella volata finale e 11° piazza per Simone Maffi.

Tutte le prove della domenica erano valide anche per il Trofeo XCO organizzato dai comitati provinciali della FCI di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Le classifiche provvisorie dopo due delle quattro gare vedono Elia Rial (Eso 2°) in 1° posizione a punteggio pieno. Piazza d’onore per Gabriele Dedè (Eso 1°) mentre Eva Ponzini è in 3° posizione tra le Esordienti 1° femminile.

Ora lo sguardo è rivolto a domenica prossima dove i giovanissimi saranno di scena a Morfasso, mentre Esordienti ed Allievi gareggeranno nuovamente nel parmense ad Albareto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial e Laura Balboni dominano la Montagnana Gold di Mountain Bike

SportPiacenza è in caricamento