rotate-mobile
Mountain bike

Elia Rial e Giorgia Sardi leader nell’Italia Bike Cup

I due portacolori del GagaBike vanno a medaglia a Courmayeur e sono al comando del Circuito. Doppietta Gagabike nei Giovanissimi al Trofeo Emilia Baby Cup

Altro weekend ricco di soddisfazioni per le ruote grasse piacentine. A Courmayeur il calendario proponeva per le categorie nazionali giovanili una gara valida come 4° prova del prestigioso circuito Italia Bike Cup Chaoyang, valida anche come 3° tappa del Campionato Italiano per Società, mentre nel Parmense, a San Michele in Tiorre, si è disputata la 5° tappa del Trofeo Emilia Baby Cup riservata alle categorie Giovanissimi.

E in entrambe le manifestazioni il Team Gagabike ha messo in mostra i suoi giovani talenti, andando a vincere due prove nel trofeo Giovanissimi e indossando due maglie di leader negli Allievi ed Esordienti.

La prima trasferta in terra parmense ha visto ben 12 mini biker piacentini salire sul podio nella prova di San Michele dal Team la Verde e al termine delle batterie per la compagine piacentina, guidata dal direttore sportivo Guido Davoli, anche la soddisfazione di cogliere il 2° posto nella classifica per società, preceduta solamente dai leader del circuito, il Pedale Fidentino. Per quel che riguarda le prestazioni individuali riflettori su Tommy Poggi e Lara Alberti, capaci di aggiudicarsi la prova parmense rispettivamente nelle categorie G6 maschile e G5 femminile. Ma le medaglie non finiscono qui, perchè sul podio sono saliti pure Arianna Scaravella, 2° nei G1; Elena Iris Luciano, 3° nei G2; Carlotta Poggi, argento nei G4 così come Camilla Davoli nelle ragazze G6 con Laura Balboni 4° nei G5. Al maschile riconoscimenti sono andati a Tommaso Dallacosta, 2° nei G2; Pietro Devoti e Mattia Perani, rispettivamente 4° e 5° nei G3; Mattia Peveri, argento nei G4 con il compagno Emanuele Leonardo Luciano, 5° nei G5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial e Giorgia Sardi leader nell’Italia Bike Cup

SportPiacenza è in caricamento