rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mountain bike

Elia Rial domina nella tappa toscana del Campionato Italiano Società di MTB

Il GagaBike è secondo nella classifica generale dietro ai bresciani del Monticelli

In contemporanea alla prova toscana si è disputata a Montecchio, nel Reggiano, la 3° tappa dell’Emilia Baby Cup, circuito riservato ai più piccoli della categoria Giovanissimi.

Anche in questa occasione i piccoli biker piacentini hanno conquistato la piazza d’onore per società, secondi solo alla squadra parmense del Pedale Fidentino. Tuttavia la gara reggiana ha ribadito il valore del vivaio piacentino, evidenziato da 2 vittorie e 9 podi individuali.

Le due vittorie sono arrivate al maschile grazie alle grandi prestazioni di Tommy Poggi, primo nei G6 e Mattia Peveri nei G5, al terzo successo su tre gare disputate. Gli altri risultati sono venuti da Dallacosta Tommaso, 3° nei G2; Mattia Perani, 4° nei G3; Emanuele Leonardo Luciano, 4° nei G4; Arianna Scaravella, 3° nelle femmine G1; Iris Elena Luciano, 4° nelle G2; Carlotta Poggi; 2° nelle G4, Laura Balboni e Lara Alberti, rispettivamente 2° e 3° nelle G5 e Camilla Davoli, 2° nelle G6.

Archiviate positivamente le due prove, ora i riflettori sono puntati sul prossimo weekend dove la società piacentina del presidente Silvia Maserati vivrà una due giorni di forti emozioni. Al Team Gagabike infatti l’onere e l’onore di organizzare il prossimo evento a Gazzola, in provincia di Piacenza, dove nell’Ex polveriera Rio Gandone di disputerà il 13 maggio la 4° tappa dell’Emilia Baby Cup per giovanissimi e il giorno successivo vedrà la disputa del 2° trofeo GagaBike, memorial Roberto Gobbi, gara regionale Top class, riservata ad Allievi ed Esordienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial domina nella tappa toscana del Campionato Italiano Società di MTB

SportPiacenza è in caricamento