Lunedì, 15 Luglio 2024
Mountain bike

Il piacentino Elia Rial convocato con l'Italia alle Olimpiadi Giovanili di Maribor

Il biker del team GagaBike in azzurro per la prova che si disputerà il 26 luglio. E domenica dovrà difendere il titolo tricolore

Anche la bandiera di Piacenza sventolerà a Maribor in occasione dell’European Youth Olympic Festival-Eyof che si svolgeranno nella cittadina slovena dal 22 al 30 luglio. Questo grazie al giovane biker piacentino del Gagabike Team, Elia Rial, classe 2007, unico atleta chiamato dal Commissario Tecnico, Silvia Epis, a difendere i colori dell'Italia nella prova di Cross country olimpico XCO che si disputerà nella giornata di mercoledì 26 luglio. La convocazione giunge a coronamento di un biennio che ha visto il forte biker piacentino dominare la scena nazionale, condita da 34 successi individuali, impreziositi da due maglie di campione italiano XCO e XCE e una convocazione in Nazionale in occasione dei Campionati Europei 2022 in Svizzera.

E’ un premio che ripaga il giovane talento nostrano per il grande impegno e i tanti sacrifici compiuti negli anni, è grande motivo di orgoglio per la famiglia che l’ha sempre sostenuto e per la società sportiva, Il Team Gagabike, che ha sempre creduto e investito nelle doti e nelle qualità del forte biker piacentino.

Quella che l’aspetta sarà un estate rovente, poiché oltre al rappresentare l’Italia alle Olimpiadi Giovanili, domenica prossima Elia Rial sarà chiamato a difendere il titolo di Campione Italiano nella gara XCO in programma a Nave in provincia di Brescia e al rientro dai Giochi Olimpici dovrà cimentarsi al Ciocco in Toscana, dove dal 2 al 6 agosto andranno in scena i Campionati Europei giovanili di MTB.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piacentino Elia Rial convocato con l'Italia alle Olimpiadi Giovanili di Maribor
SportPiacenza è in caricamento