Giovedì, 18 Luglio 2024
Mountain bike

Bruno De Carvalho (Gagabike) conquista la terza prova di Coppa Italia di Downhill

Il brasiliano, piacentino d'adozione, si lascia tutti alle spalle nella gara al Bike Park di Prali, nel Torinese

Il Team Gagabike raddoppia. Dopo gli innumerevoli successi ottenuti in stagione con la squadra di mountain bike, la società piacentina mette in bacheca una prestigiosissima vittoria nella disciplina del Downhill, grazie alla splendida prestazione del brasiliano, di passaporto italiano, Bruno De Carvalho Dada, impostosi nella 3° prova di Coppa Italia DH disputatasi al Bike Park di Prali, nel Torinese.

Per i non addetti ai lavori, il Downhill è la disciplina che offre una esperienza di adrenalina pura su due ruote, sfruttando la forza di gravità su percorsi montuosi accidentati, con curve mozzafiato, salti, sponde, su terreni caratterizzati da radici, rocce e pietraie. Cuore, fegato, tanta tecnica e forma fisica, gli ingredienti richiesti per gareggiare. E di certo questi requisiti al forte piacentino d'adozione non sono mancati per dominare la prova piemontese di Coppa Italia, categoria amatori assoluti.

Weekend fantastico per il corridore di casa Gagabike: tre discese per prendere confidenza con la pista e poi via per la manche di qualifica dove nonostante una condotta conservativa ha fatto registrare il terzo crono assoluto. Domenica, giornata di gara, sugli oltre quattro chilometri di pista la pioggia battente ha modificato le condizioni del percorso, ma acqua e fango non hanno scalfito il biker nerogiallorosso, il quale, senza freni, ha dichiarato “sono rimasto molto concentrato, avevo ben presente le linee e sono riuscito a trovare un’ottima discesa che mi ha consentito di ottenere il primo posto assoluto in questa difficile prova nazionale”.

Messo in bacheca il trionfo di Prali, lo sguardo va già ai prossimi impegni che vedranno il biker cimentarsi il 6 e 7 luglio a Madesimo in provincia di Sondrio dove andrà in scena la quarta prova di Coppa Italia, ma soprattutto a Cortina d’Ampezzo, quando il 20 e 21 luglio si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di Downhill.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno De Carvalho (Gagabike) conquista la terza prova di Coppa Italia di Downhill
SportPiacenza è in caricamento