Lunedì, 22 Luglio 2024
Mountain bike

Elia Rial domina la prova di Coppa Italia, Giorgia Sardi chiude seconda

Ottima prestazione dei piacentini del GagaBike impegnati in provincia di Torino. In gara, nella squadra dell'Emilia-Romagna, anche Giacomo Santoni e Valentina Bravi

Grande prestazione dei biker piacentini che a Front (in provincia di Torino) nella seconda prova di Coppa Italia per Comitati Regionali spingono la rappresentativa dell’Emilia Romagna a sfiorare il podio, mancato di sole due lunghezze. Su cinque componenti la squadra titolare della Regione, quattro erano biker del Team Gagabike, unico “straniero”, il parmense del Pedale Fidentino Thomas Recchia. I quattro moschettieri piacentini, Elia Rial, Giorgia Sardi, Giacomo Santoni e Valentina Bravi, con prove di grande spessore, hanno lasciato il segno.

Si è corso in condizioni limite, causa il maltempo che ha imperversato in Piemonte nelle giornate che hanno preceduto la gara, tuttavia la competizione ha avuto regolare svolgimento e sui sentieri della località Canavese si sono dati appuntamento quasi 300 biker, a difendere i colori delle 20 regioni italiane. Va sottolineato che la rappresentativa emiliano romagnola ha voluto onorare con la propria presenza le popolazioni romagnole colpite dall’alluvione dei giorni scorsi e per solidarietà i giovani biker hanno corso con il lutto al braccio ricevendo un ringraziamento speciale da parte del comitato organizzatore. Lo sport è anche questo, diffondere i valori di partecipazione, solidarietà e rispetto.

Tornando al lato agonistico, come consuetudine si sono disputate 8 manche, a partire dagli Esordienti 1° anno. In questa prova a vincere è stato il portacolori della Lombardia, Davide Grini, con Thomas Recchia (Emilia Romagna A) a chiudere in 23° posizione.

Seconda run, Esordienti 2° anno. Il successo è andato alla Puglia, grazie alla bella prova di Walter Vaglio, ma i piacentini in rappresentanza della squadra B emiliana si sono ben comportati grazie al 15° posto di Filippo Cavalieri (Lugagnano Off Road) e alle prove dei due Gagabike, Filippo Becchi e Gaga Peveri, giunti rispettivamente 17° e 35° al traguardo. In gara con i colori sociali nerogiallorossi anche Giacomo Gullì, non convocabile in squadra emiliana perché residente in Lombardia, buon 12° al traguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial domina la prova di Coppa Italia, Giorgia Sardi chiude seconda
SportPiacenza è in caricamento