rotate-mobile
Mountain bike

Alla Capoliveri Legend sono protagonisti i Giovanissimi del Team Gagabike

Camilla Davoli e Bianca Santoni conquistano il bronzo all'Isola d'Elba, per la società piacentina secondo posto nella classifica a squadre

Nel pomeriggio spazio a quelli che saranno i futuri campioni della mountain bike, i Giovanissimi tra i 6 e i 12 anni, partecipanti alla “Mini Capoliveri Legend”. Al via in 243 e tra questi anche 12 mini bikers piacentini. Nei G3 (8 anni) spettacolare gara in rimonta di Mattia Peveri che l’ha portato dall’ultima fila in partenza sino alla 4° posizione finale, mentre Pietro Orlandi ha chiuso 15°. Nei G3 femmine 4° posizione per la brava Carlotta Poggi, imitata nei G4 donne dalla tenace Laura Balboni, con Lara Alberti classificatasi in 7° piazza. G5 maschili dove Tommaso Poggi è riuscito a cogliere un buon 8° posto. Spazio poi ai G5 femmine e qui registriamo un podio “leggendario” conquistato da Camilla Davoli, molto brava a cogliere la terza piazza finale. Stessa posizione strappata da Bianca Santoni nelle G6 femmine, capace così di mettersi al collo il bronzo, precedendo di un nulla la compagna di squadra Margherita Zanardi, 4° all’arrivo, con Gaia Orlandi 6° e Giorgia Sarti 12°. Infine nei G6 maschi, bella gara in rimonta con 8°posto per Riccardo Bianchi. Tutta questa serie di piazzamenti ha consentito al Gagabike di classificarsi al secondo posto finale nella graduatoria per società per quel che concerne i Giovanissimi.

Pasqua in sella anche per i Master. Sull’impegnativo tracciato del Bike Park anche tre giallorossoneri. Buona la prova di Luca Peveri che tra gli M3 ha chiuso al 9° posto. Ottima prestazione per Andrea Balboni, capace di classificarsi 6° negli M4 mentre Guido Davoli ha chiuso negli M5 in 15° posizione.

Ultimi a prendere il via, gli Juniores. Tra gli 80 partenti della gara internazionale, vinta dallo svizzero Yanick Bink, anche i piacentini Andrea Bozzo e Simone Maffi, giunti rispettivamente in 55° e 57° posizione.

Al termine delle gare sono state ufficializzate le convocazioni del Comitato Regionale Settore Fuoristrada che per la gara di Coppa Italia Giovanile XCO in programma ad Agrigento il 24 e il 25 aprile ha selezionato anche 5 atleti dal Gagabike Team; Elia Rial, Giacomo Santoni, Gabriele Dedè, Luca Alberti ed Eva Ponzini, che per l’occasione dovranno difendere i colori della regione Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Capoliveri Legend sono protagonisti i Giovanissimi del Team Gagabike

SportPiacenza è in caricamento