rotate-mobile
Mountain bike

Nove atleti del Gagabike ai Campionati Italiani Giovanili di Cross Country

Appuntamento domenica 17 luglio all’Oasi Zegna di Bielmonte in provincia di Torino

Sono nove i portacolori del Team Gagabike qualificati per il Campionato Italiano Giovanile di Cross Country (XCO) in calendario domenica 17 luglio all’Oasi Zegna di Bielmonte, in provincia di Torino.

Da quest’anno la partecipazione viene regolata dalle norme federali che prevedono ai cancelletti di partenza, per ogni categoria, un numero chiuso di 100 bikers. Ogni Regione avrà a disposizione 2 posti per categoria, assegnati per “ordine di merito”, a determinare i primi quaranta atleti nello schieramento di partenza. Il comitato emiliano-romagnolo ha deciso di selezionare le due teste di serie convocando il vincitore del campionato regionale (1° testa di serie) e il leader al 30 giugno  della classifica della Emilia CUP (2° testa di serie). Posizionati i primi quaranta in griglia, a seguire altri 60 biker in base al ranking nazionale (il ranking è una graduatoria di merito che assegna punti in base ai risultati acquisiti durante l’anno nelle varie competizioni nazionali e/o regionali).

I qualificati piacentini divisi per categoria:

Esordienti 1° anno; Giacomo Gullì, 51° del ranking nazionale e Gaga Peveri, 60° (r.n.).

Esordienti 2° anno; Gabriele Dedè, leader dell’Emilia Cup e quindi di testa di serie numero 2, nonché 11° nel ranking nazionale, Giacomo Santoni e Marco Soprani, rispettivamente 18° e 46° nel ranking di categoria.

Allievi 1° anno; Elia Rial, (testa di serie n° 1, in virtù del titolo regionale conquistato a maggio a Salsomaggiore e 2° nel ranking Italiano e Nicolò Cassinari 45° del ranking nazionale.

Al via anche due femmine, Sara Balboni, 40° del ranking per le Esordienti 1° anno ed Eva Ponzini, 15° in Italia tra le Esordienti 2° anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove atleti del Gagabike ai Campionati Italiani Giovanili di Cross Country

SportPiacenza è in caricamento