Trionfo piacentino ai regionali di mountain bike: sette vittorie su otto titoli disponibili
Il Team Gagabike fa la parte del leone con cinque vittorie, la Lugagnano Off Road conquista due ori
Nelle Esordienti quattordicenni, successo e maglia sono andati alla biker della Lugagnano Off Road Emanuela Cavalieri, con l’altra piacentina del team Gagabike Sara Balboni piazzatasi in 9° posizione. Altro triplete per i colori nerogiallorossi quello ottenuto da Valentina Bravi, dominatrice tra le Allieve del 1° anno, con la compagna di team Eva Ponzini giunta in 5° posizione. Infine nelle Allieve 2° anno la vittoria è andata alla veronese Elisa Pontara (Giomas), con la maglia di campionessa regionale sulle spalle di Eleonora Veroni, 3° al traguardo e saldamente leader del circuito XCO Cup.
Terza partenza quella che ha visto impegnate le due categorie di Allievi, 1° e 2° anno. E anche in queste categorie il successo non è sfuggito ai piacentini del Gagabike, grazie alle splendide vittorie per distacco di Giacomo Santoni (2008) ed Elia Rial (2007). Per entrambi successo di giornata, maglia di campione regionale e maglia di leader del circuito.
Tra gli Allievi 1° anno ottimo risultato anche per Marco Soprani, sul podio in 3° piazza, con Gabriele Dedè a chiudere in 17° posizione, Daniele Stanghellini, 37° e Leonardo Albasi finito in 44° posizione. Bene tra gli Allievi 2° anno Luca Alberti, giunto 15°, e Marcello Cari 18° all’arrivo.
Ultima batteria riservata agli Juniores, 17-18 anni. Successo e maglia al romagnolo dell’After Skull, Riccardo Bensi, con i piacentini Thomas Crovetti in 5° posizione e Simone Maffi a chiudere la top ten in 10° piazza. Al femminile, vittoria e titolo regionale alla parmense Martina Ceriati (Pedale Fidentino).
Cerimonia protocollare e premiazioni effettuate del Vice Presidente del comitato regionale, nonché referente del settore femminile Pierluigi De Vitis e dal consigliere regionale settore fuoristrada Max Bravi.
- Indietro
- 2 / 2