rotate-mobile
Motori

Ronde delle Miniere: Bossalini e Carella sul podio

E’ il bresciano Ilario Bondioni a vincere l’edizione 2016 del rally Ronde delle Miniere, navigato da Elia Ungaro su Skoda Fabia R5. La bella notizia però è che in questa settima edizione della corsa si sono classificati al secondo posto i due...

E’ il bresciano Ilario Bondioni a vincere l’edizione 2016 del rally Ronde delle Miniere, navigato da Elia Ungaro su Skoda Fabia R5. La bella notizia però è che in questa settima edizione della corsa si sono classificati al secondo posto i due piloti piacentini Elia Bossalini, naviagato da Sara Gerevini su Citroen C4 WRC, e Andrea Carella (terzo) naviagato da Daniel Taufer su Peugeot 208 R2.
E’ questa la classifica finale dei primi tre posti dopo i 15 chilometri di speciale a Velleia, Bondioni-Ungaro prendono il comando fin dalla prima prova e conducono tutta la giornata tagliando il traguardo con 40 secondi di anticipo rispetto a Bossalini che nella prima piesse ha pagato a carissimo prezzo un problema (il cofano si è aperto sfondando il parabrezza) che lo ha costretto, in avvio, a correre decisamente sotto il suo potenziale. Insomma decisamente sfortunato il piacentino - che nel corso della gara ha accusato altri problemi - mentre ottimo è il terzo posto di Carella al volante di una R2. Ritirato invece l’inossidabile Franco Leoni durante la prima prova.
Archiviato questo evento, il sodalizio Invicta organizzatore della corsa si tuffa ora nell’allestimento del Rally Valli Piacentine che ritorna dopo 4 anni (l’ultima edizione è del 2012) in programma il 16 e 17 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronde delle Miniere: Bossalini e Carella sul podio

SportPiacenza è in caricamento