rotate-mobile
Motori

Ronde Colli Piacentini: verifiche ok. Foto e video

Sono stati tutti verificati senza problemi e sono pronti a darsi battaglia fino all’ultimo km di prova speciale i sessantadue equipaggi iscritti alla prima edizione della Ronde dei Colli Piacentini. «Siamo soddisfatti di aver...


Sono stati tutti verificati senza problemi e sono pronti a darsi battaglia fino all’ultimo km di prova speciale i sessantadue equipaggi iscritti alla prima edizione della Ronde dei Colli Piacentini. «Siamo soddisfatti di aver raggiunto un buon numero d’iscritti» hanno detto Luciano Pascolani e Monica Galesi di Rally & Promotion. Clicca qui per accedere alla fotogallery.

L’autosalone Programma Auto (sede nuova via Emilia Parmense) si è rivelata un’ottima posizione in grado di accogliere tranquillamente tutti i concorrenti provenienti da diverse zone d’Italia. Andiamo allora a conoscere i nomi che compaiono tra le prime righe dell’elenco iscritti: col numero uno Corrado Fontana su una Ford Focus WRC. Sorprese a non finire con Elia Bossalini-Enrico Bracchi a bordo di una Citroen Xsara WRC, Andrea Carella su Ford Focus WRC, Franco Uzzeni e Danilo Fappani, dopo l’annullamento dei Rally del Varallo, non ci hanno pensato due volte a iscriversi alla nostra ronde con la sua Subaru Impreza WRC, Luigi Fontana con Robereto Mometti su Ford Focus WRC e Riccardo Bellotti per la prima volta in assoluto con una Skoda Fabia WRC. Grandi nomi anche tra le S2000 e le S1600 oltre ovviamente a tutte le altre classi. «Finalmente a distanza di anni i rally sono tornati in città – ha ripetuto Pascolani – ci sentiamo di ringraziare assolutamente Programma Auto, le varie amministrazioni comunali e la Provincia di PiacenzaLa manifestazione assegnerà il “Memorial Giulio Bottazzi” e il “Trofeo Città di Bobbio”. Il memorial Bottazzi sarà assegnato al miglior equipaggio under 23, il trofeo lo vincerà la coppia con il miglior tempo assoluto sulle singole prove. L’evento rientra anche nell’ERMS (Rally Cup Emilia Romagna, Marche, San Marino). Tutte le vetture ora sono in parco chiuso dove rimarranno fino domattina. La prima vettura salirà sul palco partenza alle otto alla volta di Bobbio, quartier generale del rally: parco assistenza, sala stampa, albo di gara ecc. Infine diamo un’occhiata agli orari delle prove speciali: PS1: 9,34 PS2: 11:58, PS3 14,22, PS4: 16,46. L’arrivo della prima vettura, sempre a Programma Auto, è atteso per le ore 18.


Aggiornamento ore 12.30 - Via Emilia Parmense già dalle prime ore di questa mattina ha visto transitare tutte le vetture iscritte alla prima edizione della Ronde dei Colli Piacentini. In questi minuti si stanno svolgendo le verifiche tecniche e sportive mentre lo start vero e proprio della gara scatterà domani mattina alle 8 proprio da Programma Auto. Questo pomeriggio invece avranno luogo le ricognizioni autorizzate, così da permettere agli equipaggi di stendere le note e di provare il tracciato su cui domani il cronometro la farà da padrone.
L’impegno di Sportpiacenza, grazie ai nostri inviati: Maria Antonietta Scaramella (conduttrice NonSoloRally), Andrea Losi, Thomas Guglielmetti, Nicolò Negri e tanti altri è quello di tenervi sempre e costantemente aggiornati: dalla partenza, all’assistenza, in prova speciale e poi all’arrivo con immagini, foto e interviste.
Christian Basini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronde Colli Piacentini: verifiche ok. Foto e video

SportPiacenza è in caricamento