Rally Valtidone: si corre il 25 e 26 ottobre

Dopo molte incertezze e qualche perplessità sul proseguo dei rally nel territorio piacentino, il comitato organizzatore Rally & promotion capitanato da Luciano Pascolani e Monica Galesi si rimette in gioco ancora una volta, dando appuntamento a...

Rally Valtidone: si corre il 25 e 26 ottobre - 1

Dopo molte incertezze e qualche perplessità sul proseguo dei rally nel territorio piacentino, il comitato organizzatore Rally & promotion capitanato da Luciano Pascolani e Monica Galesi si rimette in gioco ancora una volta, dando appuntamento a tutti gli appassionati di motori al Rally della Valtidone che si svolgerà nelle date del 25-26 ottobre 2014 passando per i comuni diPecorara, Nibbiano e Pianello V.T., quest'ultima centro di riferimento per partenza, arrivo ed assistenza.

La gara sarà di tipologia RALLY DAY l’apertura delle iscrizioni avrà data 27 settembre 2014 dalle ore 08.00 e chiusura 20 ottobre 2014 entro le ore 20. Le prove speciali saranno due rispettivamente con lunghezza 5km e 7km da ripetere entrambe tre volte. Il chilometraggio totale dell’intera manifestazione sarà di circa 130km compreso di trasferimento. Non sarà invece svolto per vari motivi organizzativi lo shakedown, scelta decisa dalla stessa Rally & Promotion per agevolare sia i concorrenti partecipanti che gli addetti ai lavori in ambito organizzativo al fine di ottenere anche una tipologia di evento più semplificato e meno complesso per tutti.

C’è da ricordare inoltre che già nella giornata di sabato l’organizzazione metterà a disposizione per i vari team gli eventuali spazi nel parco assistenza, e la consegna dei “radar” sarà effettuata fino in tarda mattinata, per poi lasciar spazio nel pomeriggio alle verifiche tecnico/sportive. La gara è naturalmente aperta anche alle vetture storiche e prenderà il via domenica 26 ottobre 2014 alle ore 8.30 con la prima vettura, per concludere salvo complicazioni intorno alle ore 16.30.

Novità particolare di questo evento le varie premiazioni dei “memorial” e trofei allegati alla manifestazione durante i raduno intermedio di “Nibbiano”. In conclusione non ci resta che attendere con ansia lo svolgimento di questa gara, augurandosi che sia una giornata all’insegna dello sport e del divertimento e facendo i migliori auguri di buona fortuna a tutti gli equipaggi che prenderanno il via alla manifestazione. Potrete comunque trovare tutte le informazioni dettagliate sul sito www.piacenzarally.com.
Matteo Varallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Calciomercato: Heatley ai saluti, Maritato forse. C'è la grana Bruzzone. Il punto

  • Piacenza - Le pagelle: difesa in affanno e centrocampo leggero. Libertazzi e De Respinis i migliori

  • Nicolò Fagioli vince la Supercoppa con la Juventus, si regala la foto con Cristiano Ronaldo e riceve i complimenti di Pjanic

Torna su
SportPiacenza è in caricamento