rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Motori

Rally di Montecarlo: parte l'avventura piacentina con Fontanella e Aiolfi. VIDEO

Presentata da Programma Auto la partecipazione dei nostri due piloti all'edizione numero 21 della manifestazione storica. Il via previsto per il 2 febbraio

«Il nemico principale da affrontare - spiega Maurizio Aiolfi - è la sfortuna. Si tratta di una gara molto particolare, in cui bisognerà tenere la concentrazione altissima e per un lungo periodo. Senza dimenticare che il tempo è variabile e anche questo può incidere sul risultato finale, così come le condizioni del traffico che dovremo affrontare. Lo scorso anno mi è capitato di transitare in una strada strettissima dietro a un gruppo di ragazzi che non voleva farmi passare: in questo modo si fa presto a perdere un quarto d’ora e a scivolare indietro in classifica».

Considerazione ribadita anche da Gianmario Fontanella, che sottolinea la grande partecipazione al Rally storico. «Al via si presenteranno oltre 300 equipaggi e per ottenere buoni risultati sarà fondamentale poter contare su mezzi preparati perfettamente. L’assistenza è uno degli aspetti più importanti, per chiudere nelle prime posizioni tutto deve funzionare alla perfezione. Il tempo? Quest’anno danno neve e dodici mesi fa ho vinto l’unica prova innevata. Speriamo di riuscire a ripetermi».

Lancia Beta-3

128 Rally Montecarlo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally di Montecarlo: parte l'avventura piacentina con Fontanella e Aiolfi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento