rotate-mobile
Motori

Motori - Sabato il raduno dell'American Cars

Appuntamento sabato sera 12 novembre a “La Chiesetta” in via Emilia Parmense 74 per il raduno di American Cars, una nuova associazione sportiva dilettantistica nata a Piacenza. «Siamo un gruppo di amici - spiegano gli ideatori - desiderosi di...

Appuntamento sabato sera 12 novembre a “La Chiesetta” in via Emilia Parmense 74 per il raduno di American Cars, una nuova associazione sportiva dilettantistica nata a Piacenza.

«Siamo un gruppo di amici - spiegano gli ideatori - desiderosi di riunire in un unico club le vetture americane presenti sul territorio piacentino allo scopo di organizzare raduni e manifestazioni per promuovere e diffondere la cultura motoristica americana e tutto ciò che le ruota intorno. Sfrenati appassionati di tutto ciò che è “made in USA” e che ruota intorno ai motori, dalle gare di “Drag Race” agli spettacolari eventi che richiamano i mitici anni 50 e 60, dai raduni in cui scambiare impressioni e consigli con altri appassionati a “cofano aperto”, agli spettacoli di “car wash” alle “cruise nights”».
L’associazione conta già un quindicina di soci ed altrettante auto ed ha in programma prima della fine del 2016 due propri eventi di promozione per aumentare il numero dei tesserati e la co-organizzazione e partecipazione ad un evento motoristico presso il circuito di “Franciacorta” denominato “Winter race lovers”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori - Sabato il raduno dell'American Cars

SportPiacenza è in caricamento