rotate-mobile
Motori

Motori - Quattro chiacchiere con Michele Ghizzoni

Piacentino e con tanta adrenalina che scorre nelle vene. Michele Ghizzoni, da ormai diversi anni si mette alla prova al volante di diverse macchine da corsa, partecipando non solo ai rally ma anche a formula challenge, gare in pista e...

Piacentino e con tanta adrenalina che scorre nelle vene. Michele Ghizzoni, da ormai diversi anni si mette alla prova al volante di diverse macchine da corsa, partecipando non solo ai rally ma anche a formula challenge, gare in pista e manifestazioni di ogni genere e tipo. E' lui l'ospite della nostra rubrica: "Quattro chiacchiere con…".
 
Michele, come si prospetta per te questo 2014?
«Molto bene. I progetti sono tanti, speriamo di fare almeno quattro o cinque rally, due formula challenge di campionato italiano e la Lugnano-Vernasca come slalom».
 
Nascosta nel tuo garage c’è una newentry di casa Citroen.
«Sì, c’è in preparazione una Saxo Racing start, l’ultima arrivata in famiglia che sarà pronta per il ventuno di aprile in quanto parteciperemo al Rally Day a Varano che sfrutteremo come gara test e speriamo che successivamente rimanga la macchina di punta della nostra scuderia.
 
In quale scuderia sei iscritto?
«Quest’anno molto probabilmente sarò al via con i colori della Piacenza Corse».
 
Focalizziamoci sui rally, quali sono le novità?
«Partirò con il Cremona, Santo Stefano D’Aveto, Valtidone e Rally di Brescia».
 
Qual è stata per te la più bella gara?
«In assoluto la Ronde delle Miniere che purtroppo non si corre più. Spero vivamente che prima o poi torni un rally su quelle straordinarie strade». 
 
Ecco, un Rally di Cremona che va appunto oltre alla nostra piccola realtà piacentina, grazie a Monica Galesi e a tutto il resto della Rally & Promotion che, nonostante la crisi, lottano con le unghie e con i denti per offrire pacchetti gara sempre più corposi.
«Sì, sono molto felice per Monica e le auguro che, prima o poi, riesca a prendere in mano il futuro delle corse e colgo l’occasione per farle i complimenti perché nonostante tutti gli ostacoli che spesso le si presentano davanti, riesce sempre a tenere duro».
 
Un ragazzo dunque che nel suo piccolo cerca di tirarsi su le maniche e fare della sua passione una realtà appena gli è possibile. Un grosso in bocca al lupo dunque a Michele Ghizzoni.
Christian Basini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori - Quattro chiacchiere con Michele Ghizzoni

SportPiacenza è in caricamento