Questo sito contribuisce all'audience di

Motori - La Scuderia Invicta presenta la nuova Mini

Da diversi giorni negli spazi del centro commerciale Galassia di Piacenza, a due passi dalla città, è esposta la nuova Mini Racing Start della Scuderia Invicta. Ieri pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale della vettura sotto gli occhi...

Motori - La Scuderia Invicta presenta la nuova Mini - 1
Da diversi giorni negli spazi del centro commerciale Galassia di Piacenza, a due passi dalla città, è esposta la nuova Mini Racing Start della Scuderia Invicta. Ieri pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale della vettura sotto gli occhi del numeroso pubblico e della stampa; tutti pronti ad ammirare la bellezza della “nuova arrivata” che va a completare il parco macchine del team piacentino. A battezzare la “piccolina” – come la definisce Talita Magnani, esponente della Scuderia Invicta – è stato il recente Rally di 1000 Miglia. «È una vettura divertente e permette di correre nei rally e non solo a costi piuttosto bassi – commenta Oscar Magnani – per quel poco che ho potuto utilizzarla mi sono divertito e colgo l’occasione per informare che la macchina potrà essere noleggiata da chiunque».  

Un comitato organizzatore che è nato nel 2009 e in pochi anni ha saputo crescere in maniera rapidissima grazie a persone veramente appassionate che hanno fatto tesoro della semplicità di un team coadiuvato da Danilo, Talita e Oscar Magnani che continua a dimostrare, giorno dopo giorno, la passione per i motori nonostante il forte ciclone di crisi economica in cui vertiamo e che sempre non migliorare. Nonostante ciò l’Invicta dimostra ai suoi iscritti e al pubblico fedelissimo di essere in grado di offrire gare d’assoluto prestigio e successo. Lo dimostrano i veri protagonisti che si danno filo da torcere fino alla fotofinish e le persone che riempiono le prove speciali nonostante le caldissime temperature.

Si scaldano dunque i motori per questo 2014 che partirà con lo Slalom “Lugagnano-Vernasca”, a calendario per l’otto maggio, seconda edizione consecutiva per il team. La competizione, lo ricordiamo, è nata grazie all’ACI di Piacenza nel 1953 e dopo tantissimi successi ha visto un periodo di stop poi interrotto con il passaggio di testimone alla famiglia Magnani che ha avuto l’onore ripresentare ai piloti la gara in una veste leggermente modificata.
CHRISTIAN BASINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento