Questo sito contribuisce all'audience di

Motori - In 75 per lo slalom Lugagnano-Vernasca

Si prevede una battaglia per la 24esima edizione dello slalom Lugagnano-Vernasca. La gara, organizzata per il secondo anno consecutivo dal team piacentino Scuderia Invicta, ha registrato un boom di adesioni: 75 iscritti, 10 letterine e tre...

Motori - In 75 per lo slalom Lugagnano-Vernasca - 1
Si prevede una battaglia per la 24esima edizione dello slalom Lugagnano-Vernasca. La gara, organizzata per il secondo anno consecutivo dal team piacentino Scuderia Invicta, ha registrato un boom di adesioni: 75 iscritti, 10 letterine e tre apripista.

Sotto ai più accesi riflettori sarà il Memorial della gara, rivolto a Giulio Bottazzi (teniamo Botta) ragazzo venuto a mancare da qualche anno, appassionato di auto e sempre legato alla famiglia Magnani.
Si partirà ufficialmente domenica mattina alle 11.30 alla presenza delle autorità, ma fino a quel momento avranno luogo le verifiche tecniche e sportive, con lo start all’altezza della ditta Danesi e fine prova speciale nei pressi del cimitero di Vernasca.

La gara terminerà attorno alle 19, a seguire le premiazioni della competizione che sarà valida per la Coppa Csai terza e quarta zona.

I protagonisti della manifestazione dovrebbero essere Giovanni Emilio Rizzi, portacolore Scuderia Invicta su Fiat X 1/9 1600 Dallara, ultimo esemplare costruito nell’officina parmense, Roberto Bertoli, piacentino nato sull’autocross che si è convertito all’asfalto con i rally, formula challenge e slalom. Poi ancora Pasquale Bentivoglio, Christian Bussandri, Severino Gallini e tantissimi altri piloti, insomma, un parterre di tutto rispetto con ben tre lady al volante: Marta Achino, Serena Barsanti e Alice Paccagnella.

Un momento di battaglia cronometrata ma anche di valorizzazione per il nostro territorio che vanta paesaggi naturalistici da incanto con una storia motoristica ad altissimi livelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento