Motori - Filippo Persico: «Il 2014 è servito per crescere»

Ci avviciniamo sempre di più verso la fine dell’anno e per il driver Filippo Persico è arrivato il momento di fare un bilancio della stagione, per lui, appena terminata. Lo scorso weekend lo abbiamo visto impegnato insieme al piacentino Matteo...

Motori - Filippo Persico: «Il 2014 è servito per crescere» - 1

Ci avviciniamo sempre di più verso la fine dell’anno e per il driver Filippo Persico è arrivato il momento di fare un bilancio della stagione, per lui, appena terminata.
Lo scorso weekend lo abbiamo visto impegnato insieme al piacentino Matteo Maini al rally Ronde del Monte Caio dove hanno dovuto fare i conti con la "sfortuna". Le prime due prove speciali sono costate l’assegnazione del tempo imposto “più alto di un minuto rispetto il loro tempo effettivo”, come ci ha raccontato il pilota di Cremona.
Le restati due prove speciali invece hanno concesso all’equipaggio di svolgere la gara in maniera regolare, ma ormai gli scopi da loro prefissati da raggiungere in gara erano compromessi.
Diversi i rally svolti durante l’anno, utili per capire ancora di più la vettura, crescere e migliorare.

“È stato un anno molto utile per me – spiega – Purtroppo abbiamo avuto la possibilità di lottare poco in racing start. Con Maini mi sono trovato benissimo sin dall’inizio e sicuramente farò altre gare con lui. Ora dobbiamo sistemare alcuni piccoli dettagli alla vettura in attesa del 2015”.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte di Persico che ha voluto fare un inchino a tutte le persone che gli sono sempre vicino in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm, attività motoria e sportiva: nel proprio comune se in zona arancione, nei pressi dell'abitazione se in zona rossa

  • Renate-Piacenza 1-1: Gonzi riacciuffa il pari al 93'

  • Piacenza-Giana Erminio: 0-0 con poche emozioni. Nella ripresa espulso De Respinis

  • Nasce la "palestra" del calcio: Academy Moretti Lyons Quarto. «Qui si punterà alla crescita tecnica»

  • Piacenza - Le pagelle: la panchina dà la scossa, Palma leader e Gonzi riscatta il pasticcio

  • Piacenza - Le pagelle: Corbari è onnipresente, benissimo la difesa. Davanti è buio pesto

Torna su
SportPiacenza è in caricamento