Questo sito contribuisce all'audience di

Motori - Christian Bussandri fa il botto alla Challenge Città di Spinetoli

Il piacentino chiude 2° assoluto nella classifica generale della gara (6’6’’649)

Nella Zona Artigianale di Pagliare del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si è disputata la prima prova del Campionato Italiano Formula Challenge, il 3° Challenge Città di Spinetoli, tenutosi Domenica 06/10/19. Al timone dell’organizzazione il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e gli appassionati della Pro Loco Spinetoli Pagliare-San Pio X, che hanno saputo allestire una manifestazione di ottimo livello gratificata dall’arrivo di 50 piloti da molte parti d’Italia, che hanno dato ottimo spettacolo lungo i 932 metri del tracciato cittadino.

Ancora una volta il nostro Team Bussandri Motorsport si è messo in gioco dando il via alla stagione 2019-2020 del Campionato Italiano Formula Challenge. Dopo un anno “sabatico” il nostro driver Christian ha dovuto “carburare” e “riassettarsi” insieme alla sua auto da corsa Peugeot 208 Ecometano, con cui si è aggiudicato ben 4 titoli italiani. Questo ha significato riprendere in mano la propria “compagna di gare” e poco per volta ritrovare l’equilibrio, il feeling e la stabilità pilota-auto. Il riavvicinamento è stato a dir poco emozionante e “col botto”. Sono stati ben 4 gli ottimi risultati ottenuti:

 - 1° Gruppo E1 Italia;

- 1° Classe Cilindrata oltre 2.000;

- 1° vetture turismo (davanti a noi solo una vettura modello “Formula” con caratteristiche non equiparabili alla 208 Ecometano);

- 2° assoluto nella classifica generale della gara (6’6’’649).

I risultati sono stati frutto di un continuo miglioramento e di una crescita che l’auto ha avuto insieme al pilota, come in un rapporto di simbiosi e fiducia reciproca, in ottica di miglioramento continuo. Infatti la Peugeot 208 Ecometano ha dimostrato sin da subito ottime performance sia nelle qualifiche che in gara: “qualifiche” 2° piazzamento, “gara 1” 2° tempo, “gara 2” e “gara 3” 1° tempo. Questi non sono aspetti da sottovalutare in quanto era la prima volta che il nostro Team si cimentava sul circuito del Challenge Città di Spinetoli.

Anche in questo challenge l’auto da corsa di Christian Bussandri ha riscontrato particolare successo ed ha incuriosito il pubblico presente e gli organizzatori che si sono avvicinati al paddock chiedendo ai tecnici del nostro team maggiori informazioni e curiosità sull’auto, sulla preparazione e sull’unicità delle sue caratteristiche, in quanto interamente alimentata a metano. Il Team Bussandri Motorsport è pronto per affrontare la prossima sfida del Campionato, il 10 Novembre al Challenge del Lupo - Castelletto di Branduzzo (PV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • Gardini duro: «E' andata molto male, non è il modo di giocare ed eravamo troppo tesi». Candellaro: «Impariamo a stare in campo come squadra». VIDEO e pagelle

  • Esordio amaro per Piacenza, Cisterna espugna il PalaBanca 3-1

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento