rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Motori

Motori - Bossalini punta al Ronde delle Miniere

C'è fermento in queste ore in vista della Ronde delle Miniere. Tolti i veli sull'edizione 2015, abbiamo conosciuto gli iscritti (più di ottanta) che sono pronti a farsi battaglia sulla difficile prova speciale di Velleia. Essendo una gara in...

C'è fermento in queste ore in vista della Ronde delle Miniere. Tolti i veli sull'edizione 2015, abbiamo conosciuto gli iscritti (più di ottanta) che sono pronti a farsi battaglia sulla difficile prova speciale di Velleia. Essendo una gara in tipologia ronde, la prova speciale cronometrata sarà una sola da ripetere quattro volte.

Tra i candidati alla vittoria troviamo Elia Bossalini, pilota piacentino, navigato dall'amico Enrico Bracchi. Il duo per la prima volta in assoluto si presenta al "Miniere" sulla C4 WRC targata Dmax Racing. Poco fa, tra l'altro, si è concluso il test. Nel corso del pomeriggio ha testato la vettura sul circuito di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia.

Il giovane di Vigolzone ha subito stupito meccanici e amici per la sua bravura e dimestichezza nell'utilizzare la vettura. Un feeling immediato tra la macchina di casa Citroen e il pilota Bossalini.

"La fase di partenza è da cardiopalma - ha dichiarato Elia - Si spostano gli occhiali da vista dalla testa". Ha continuato scherzando. Una vettura, la C4, che sicuramente ha il passo più lungo della Xsara che, fino a poco tempo fa, gli ha regalato tanti successi.

"Sono fiducioso e molto contento - ha detto Max Beltrami, patron del team Dmax Racing - Elia è un ragazzo molto bravo e sono certo che ha tutte le carte in regola per fare bene. Ho molta stima in lui".
Christian Basini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori - Bossalini punta al Ronde delle Miniere

SportPiacenza è in caricamento