rotate-mobile
Motori

Motori - Andrea Carella secondo alla Coppa Liburna Asfalto

«Doveva essere una gara per togliere la ruggine dopo quattro mesi di stop e per conoscere la navigatrice Giulia Cresta; alla fine abbiamo fatto anche un buon risultato quindi siamo felici così». Con queste parole il rallyman piacentino Andrea...

«Doveva essere una gara per togliere la ruggine dopo quattro mesi di stop e per conoscere la navigatrice Giulia Cresta; alla fine abbiamo fatto anche un buon risultato quindi siamo felici così». Con queste parole il rallyman piacentino Andrea Carella ci racconta del suo secondo piazzamento assoluto al rally “Coppa Liburna Asfalto”. Un pilota giovane, ma con tanti ottimi risultati ottenuti a quasi a tutte le gare a cui ha partecipato in questi anni. «Parlare della stagione appena iniziata è un po’ presto – sottolinea Carella – sto valutando diverse offerte ma appena riuscirò a stabilire un calendario sicuramente vi saprò dire quali gare riuscirò a correre quest’anno». Un momento di crisi dunque che sta colpendo anche i big. Tornando al “Coppa Liburna” sul gradino più alto del podio è salito il pilota pisano Carlo Alberto Senigagliesi che è passato al comando dalla terza prova, dopo il ritiro del sino ad allora leader Moricci, tradito dalla trasmissione della sua Mitsubishi Lancer. In terza posizione assoluta chiude Fabio Bolognesi e Lorenzo Baldi su Misubishi Lancer Evo IX.

CLASSIFICA ASSOLUTA (top ten): 1. Senigagliesi-Morganti (Renault Clio S1600) in 31´03.1; 2. Carella-Cresta (Renault Twingo Grodini) a 8.3; 3. Bolognesi-Baldi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 21.1; 4. Mori-Meini (Renault Clio S1600) a 26.7; 5. Bertini-Ferrari (Renault Clio Williams) a 1´24.8; 6. Guarducci-Bazzani (Bmw M3) a 1´37.1; 7. Leone-Giannarini (Abarth Grande Punto) a 1´45.1; 8. Volpi-Raugi (Citroen C2 Vts) a 2´11.5; 9. Morelli-Simi (Renault Clio Rs) a 2´15.8; 10. Guidi-Baldo (Peugeot 106 Rally) a 2´28.4.
Christian Basini


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori - Andrea Carella secondo alla Coppa Liburna Asfalto

SportPiacenza è in caricamento