Il nuovo Mitsubishi L200 presentato in anteprima nazionale da Tagliaferri Auto a Piacenza

Open week end sabato 28 e domenica 29 settembre per la sesta generazione del pickup venduto in 150 paesi

Progettato oltre la grinta

“La storia del progetto del New Gen L200 ha inizio con un’indagine condotta tra i nostri clienti del settore pickup in Tailandia e in tutto il mondo: dai professionisti alle famiglie. Abbiamo chiesto loro cosa desiderassero in un pickup e la risposta è stata che un pickup doveva essere forte, robusto, stabile e dinamico. L’abbiamo interpretato come un chiaro incarico affidatoci e l’abbiamo tradotto in un concetto di design battezzato Solido come una roccia, coerentemente con quello che riteniamo essere l’essenza del marchio Mitsubishi, ossia robustezza e dinamicità”, spiega Tsunehiro Kuminoto - Corporate Vice President Design.

Nei 40 anni di storia dei pickup Mitsubishi da 1 tonnellata, il design ha sempre svolto un ruolo importante, attraendo clienti negli showroom di tutto il mondo. Si è sempre trattato di veicoli di grandi capacità, ma caratterizzati anche da una grande attenzione all’estetica.

Ogni modello delle prime quattro generazioni era attuale, con caratteristiche di design inconfondibili e creative, tutti indistintamente fino alla cabina pilota della quarta generazione del 2005.

Tuttavia, in un segmento in rapido cambiamento guidato da un’ondata di nuovi e audaci protagonisti, il caratteristico design dell’L200 non è stato più ritenuto sufficiente. Di conseguenza, la quinta generazione di L200 ha iniziato ad allontanarsi dalle aspettative dei clienti di tutto il mondo: lo slogan “forte, robusto, stabile e dinamico” ha iniziato anche ad essere in contraddizione con la forza e le grandi prestazioni del sistema di trazione integrale 4WD del veicolo.

Ed ecco che fa la sua comparsa la sesta generazione: “Solido come una roccia” e il suo nuovo look radicalmente diverso.

Nuove parti stampate in metallo

Con il suo frontale squadrato e ampio, il New Gen L200 costituirà una proposta audace quando raggiungerà i lidi europei dopo l’estate, completamente in linea con le ultime tendenze di mercato prevedibili per quel segmento.

Molto più di un semplice “lifting”, il New Gen L200 presenta nuove parti stampate in metallo sia nell’area anteriore che posteriore della cabina, pur conservando i tipici tratti Mitsubishi, come la linea di cintura ampia, lo stacco curvo tra la cabina e il pianale o le forti linee orizzontali che sottolineano la solidità scolpita della carrozzeria nel suo insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: palestre aperte dal 24 maggio. Dal 1 giugno via libera negli stadi, ma non oltre i mille spettatori

  • Modena verso la cessione societaria. Luca Matteassi potrebbe tornare a Piacenza? Al momento è solo un’idea

  • Calciomercato Piacenza - Con Maio e De Respinis si tratta la rescissione. L'attacco sarà rifatto

  • Calciomercato - Piacenza: presentata l'offerta per tenere Marchi. Stucchi firma nel weekend

  • La Lega Nazionale Dilettanti blocca le annate dei giovani per Eccellenza e Promozione e chiede l'istituzione di una categoria Under 18

  • Piacenza - Pighi, Polenghi e Rigolli spingono forte. La promessa: attacco nuovo e biancorossi da playoff

Torna su
SportPiacenza è in caricamento