rotate-mobile
Motori

"L'emozione viaggia su quattro ruote", auto in esposizione

Porsche Carrera, Ferrari, Renault Alpine, Lancia Delta, Giulietta Spider, sono solo alcune delle auto in mostra nell'area esterna all'ipermercato "Gotico" di Montale. "L'emozione viaggia su quattro ruote", questo lo slogan dell'evento...

Porsche Carrera, Ferrari, Renault Alpine, Lancia Delta, Giulietta Spider, sono solo alcune delle auto in mostra nell'area esterna all'ipermercato "Gotico" di Montale.

"L'emozione viaggia su quattro ruote", questo lo slogan dell'evento promosso da Fausto Mondina e Marco Cuminetti; sono stati tantissimi i curiosi e i piloti che hanno sfruttato la splendida giornata di sole per "lustrarsi gli occhi" con l'esposizione giunta al secondo anno. Non è mancata la Renault 5 turbo di Cristiano Sartori (detto Pistone), vettura che nelle gare in pista e nei formula challenge regala sempre parecchio spettacolo. Un pilota conosciuto da tutti i piacentini e non solo che corre con il principale scopo di divertirsi e far divertire.

All'interno della galleria commerciale due simulatori di Formula 1 hanno permesso ai bambini di sentirsi dei piccoli driver per un giorno. «Siamo felici dell'afflusso di gente - ha detto Cuminetti - questo dimostra che i veri appassionati ci sono ancora». Tra i presenti, fra gli altri, anche il pilota piacentino Vincenzo Metti e il navigatore Gianmaria Marcomini. Se la nostra città ha bisogno di eventi che diano un input positivo ai motori quello di domenica è stato un'ottimo trampolino di lancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'emozione viaggia su quattro ruote", auto in esposizione

SportPiacenza è in caricamento