rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Motori

Il programma delle gare piacentine 2013

Grande successo per il motore di ricerca Rallylink che in questi giorni sta registrando un vero e proprio boom in termini di visite. Sono davvero tanti gli appassionati che si collegano al principale sito di rally e che attendevano questo momento...

Grande successo per il motore di ricerca Rallylink che in questi giorni sta registrando un vero e proprio boom in termini di visite. Sono davvero tanti gli appassionati che si collegano al principale sito di rally e che attendevano questo momento. Sì perché sono stati ufficialmente pubblicati i calendari delle gare in programma per il 2013. Se lo scorso anno avevamo il Rally delle Valli Piacentine (IRCcup Pirelli), Rally Città di Bettola e Ronde della Val Tidone, per il 2013 cambiano le carte in tavola.

La nostra redazione nei mesi precedenti aveva già parlato di una probabile perdita del prestigiosissimo Rally delle Valli Piacentine e così purtroppo è stato. Il patron della gara Paride Farina aveva fatto luce sulle gravissime situazioni in cui verteva la manifestazione lanciando un appello al comitato Rally&Promotion che però ha preferito non prendersi l’impegno di portare avanti la gara. Rally&Promotion che per il secondo anno consecutivo si presenta ai nastri di partenza con ben tre gare: fuori dal calendario la 2° edizione del Bettola, dentro il nuovo 1° Rally Ronde dei Colli Piacentini il 6-7 Aprile. Altra data importante, 6 e 7 luglio con il 14° Circuito di Cremona Italiano storico e Challenge moderne 2+3 zona. Ovviamente ripresentato il 2° Rally Ronde Val Tidone visto il successo riscosso con oltre cento iscritti. Saranno quindi tre le manifestazioni promosse per l’anno appena cominciato.
Christian Basini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma delle gare piacentine 2013

SportPiacenza è in caricamento