Questo sito contribuisce all'audience di

Formula Challenge - Finale di campionato a Pavia

È un appuntamento davvero importante quello che molti appassionati del mortorsport stanno attendendo. Proprio domenica sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), per il secondo anno consecutivo, la Scuderia Invicta organizza una gara di...

Formula Challenge - Finale di campionato a Pavia - 1
È un appuntamento davvero importante quello che molti appassionati del mortorsport stanno attendendo. Proprio domenica sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), per il secondo anno consecutivo, la Scuderia Invicta organizza una gara di formula challenge, finale di campionato italiano. Tante le gare organizzate sul tracciato pavese dal team di San Giorgio Piacentino, e dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la famiglia Magnani punta nuovamente al successo.

Saranno quasi cento gli iscritti che si daranno battaglia sul filo dei secondi ed essendo finale di campionato italiano, saranno tantissimi i piloti che arriveranno dalle più svariate località italiane. Il sipario si alzerà ufficialmente domenica mattina alle otto con le verifiche e successivamente si darà il via allo spettacolo puro dalle nove. Già dal sabato però l’autodromo sarà a totale disposizione di chi volesse fare dei turni di prove (non compresi nella tassa d’iscrizione).

Danilo, Oscar e Talita Magnani, ancora una volta sono pronti a sfornare una gara ad altissimi livelli che regalerà sicuramente tanto spettacolo anche per il pubblico. La Scuderia Invicta di Piacenza che schiererà ben tre piloti: Alessandro Tinaburri con la sua formula gloria C8 EVO 1004, Andrea Salviotti su Fiat Punto S1600 e Marino Scabini con una velocissima Renault Clio R3C.

La gara vedrà al via un centinaio di piloti in totale tutti pronti a darsi battaglia sul filo dei secondi in ricordo del meccanico e pilota piacentino recentemente scomparso, Giovanni Valla. A tal proposito, cogliamo l’occasione per stringerci al dolore di Alessia Nobile, i famigliari e tutte le persone che lo hanno conosciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento