Questo sito contribuisce all'audience di

Enduro - Stefano Nigelli è campione Italiano Master 250 2t. «E' il coronamento di un sogno»

Il piacentino del Moto Club Bobbio e Team MPM ha dominato la stagione in sella alla sua Husqvarna dell’Osellini Racing Team vincendo anche l'ultima prova di Spoleto.

L'esultanza di Stefano Nigelli a Spoleto

Il Campionato Italiano Major Maxxis 2019 di Enduro si è concluso domenica scorsa a Spoleto, ultimo atto tricolore che ha visto al via 195 piloti provenienti da tutta Italia. Le sei prove speciali hanno incoronato i campioni italiani dell’anno e tra loro c’è il piacentino Stefano Nigelli (Moto Club Bobbio e Team MPM) che sulla sua Husqvarna dell’Osellini Racing Team ha staccato il successo con titolo nella Master 250 2 Tempi.
Nigelli si è aggiudicato l’ultima gara di Spoleto ma è stata una stagione esaltante, avendo vinto anche a Piediluco lo scorso luglio, nella tappa di casa a Farini ha chiuso in secondo posizione, identico risultato anche nella 2a prova a Fanna mentre aveva vinto l’esordio a Villanova d’Albenga. Tre vittorie e due secondi posti che lo hanno incoronato campione italiano Master 250 2 Tempi.

Nigelli 2-2

«Ho cercato di dominare la stagione - ci spiega Nigelli - e posso anche dire di esserci riuscito perché alla fine ho vinto tre gare su cinque a cui aggiungere due secondi posti, tuttavia non è facile come sembra. Arrivare a un titolo Italiano è sempre complesso, in sostanza eravamo in tre a giocarci la vittoria, i miei avversari a rotazione hanno provato a infastidirmi ma alla fine ne è uscita una stagione davvero superlativa».

Nigelli 3-2

Tricolore al collo che regala a Nigelli una gioia unica. «E’ il coronamento di un sogno che ho sempre avuto - prosegue - che ripaga anni di sacrifici, impegno e allenamenti, ma non solo i miei, anche di quelli che mi stanno attorno. Il Moto Club Bobbio non aveva un campione italiano maschile da almeno 20 anni, sono felice per me e anche per aver regalato alla società e al team Osellini Racing Husqvarna questa soddisfazione». Futuro? «La stagione nazionale si è conclusa domenica, ora mi concentro sulla corsa al titolo regionale».

Nigelli 4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento