rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Motori

Enduro - I piacentini al Campionato Italiano Under23

Gli enduristi piacentini sono in viaggio per raggiungere Andora in vista della prima tappa del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior. Una gara attesissima che attraverserà gli sterrati dell’entroterra ligure dove si svolgeranno le prove...

Gli enduristi piacentini sono in viaggio per raggiungere Andora in vista della prima tappa del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior. Una gara attesissima che attraverserà gli sterrati dell’entroterra ligure dove si svolgeranno le prove cronometrate. Partendo da Andora, percorrerà i sentieri panoramici di Stellanello, Alassio, Garlenda e Marta di Stellanello. La manifestazione, organizzata dal Moto Club Alassio e il patrocinio del Comune di Andora, vedrà al via due piloti piacentini: Stefano Nigelli e Andrea Castellana che porteranno i colori del team All-Moto di Perino. Diamo un’occhiata al programma, che prevede per la giornata di domani le verifiche tecniche; domenica invece alle otto avrà inizio ufficialmente la gara con la partenza del primo pilota. 

Sempre in tema di moto, domenica si apre la stagione del Moto Club Tarquinio Provini con un appuntamento dedicato alle ruote tassellate: “TASSELLO WINTER”. Una giornata dedicata alle moto da fuoristrada d’epoca  organizzata negli spazi del nuovo motodromo di Piacenza (Le Mose). I partecipanti avranno a disposizione il circuito sapientemente attrezzato con percorso e salti dedicati alle moto d’epoca. Si potranno ammirare autentici gioielli della specialità in azione. Per poter girare nel fettucciato è obbligatoria la tessera FMI. In alternativa per l’occasione si potrà sottoscrivere la Tessera Hobby Card FMI. 

Christian Basini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enduro - I piacentini al Campionato Italiano Under23

SportPiacenza è in caricamento