rotate-mobile
Motori

Christian Bussandri primo di classe al Challenge Valpolcevera

Nonostante un problema tecnico il piacentino chiude davanti a tutti nel Gruppo E1 ed è 14esimo assoluto con la Peugeot 208 Ecometano interamente alimentata a metano

Primo posto di classe per Christian Bussandri al Challenge Valpolcevera, gara di Campionato Italiano Formula Challenge svolta all’Autodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, a cui il driver piacentino ha partecipato a bordo di Peugeot 208 Ecometano interamente alimentata a metano.

Il Team Bussandri Motorsport è stato particolarmente soddisfatto dei risultati finali ottenuti, nonostante, durante Gara 2, si sia verificata una perdita di olio dal carter vicino alla gomma anteriore destra che ha vanificato l’uso delle gomme fresche appena montate ed ostacolato il pilota nella possibilità di scalare le posizioni in classifica assoluta. Questo episodio ha fatto sì che l’intero Team si rialzasse, cercando di recuperare terreno dando il massimo in vista del risultato finale. La gara si è conclusa per il driver piacentino con il primo posto di Classe e di Gruppo E1 e con la 14° posizione assoluta nella classifica generale.

La gara si è svolta nel pieno rispetto della normativa anti-Covid e con la partecipazione in forma ridotta, come previsto da regolamento, del Team Bussandri Motorsport rappresentato da Cesare Croci e Andrea Bussandri, team manager e preparatore, fondamentali per la buona riuscita della giornata sportiva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Bussandri primo di classe al Challenge Valpolcevera

SportPiacenza è in caricamento