menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Motonautica - I fratelli Cremona a caccia della vittoria - 1

Motonautica - I fratelli Cremona a caccia della vittoria - 1

Motonautica - I fratelli Cremona a caccia della vittoria

Manca meno di una settimana al primo appuntamento agonistico della stagione per Alessandro e Massimiliano Cremona, Campioni indiscussi della Motonautica Italiana che, tra bacino idrico, preparazione atletica, motori e adrenalina, fanno il punto...

Manca meno di una settimana al primo appuntamento agonistico della stagione per Alessandro e Massimiliano Cremona, Campioni indiscussi della Motonautica Italiana che, tra bacino idrico, preparazione atletica, motori e adrenalina, fanno il punto della situazione per arrivare carichi di energia e dare il massimo durante la competizione. Una due giorni quella di sabato 9 e domenica 10 luglio 2016 a San Nazzaro d’Ongina (PC), che vedrà impegnati gli atleti partecipanti suddivisi tra il Campionato Italiano O.125 e la prima tappa del Campionato Europeo F.350.

I campioni piacentini arrivano da una stagione, quella trascorsa, che li ha visti protagonisti indiscussi sui principali podi della Motonautica: Alessandro si è aggiudicato il titolo di Campione Mondiale della Categoria O.350 a Traben Trabac (Germania) e un meritato Argento al Campionato Italiano O.250, Massimiliano medaglia d'Oro al Campionato Italiano O.250 e un prestigioso argento al Mondiale di Boretto (RE) Categoria O.250. Nonostante alcuni acciacchi fisici che ne hanno rallentato la preparazione atletica (Alessandro alle prese con un noiosissimo stiramento alla spalla dx e Massimiliano reduce da un'artroscopia per i legamenti crociati del ginocchio sinistro), i due atleti non hanno perso di vista l’obiettivo: correre e vincere.
Ma non è tutto: in occasione dell’apertura della stagione sportiva il C&B Racing Team (team dei Cremona), presenterà i nuovi “pupilli” emergenti della loro scuderia: Luca Finotti (17) di Monticelli D’Ongina e Mattia Ghiraldi (16) di Cremona, quest’ultimo “figlio d’arte” dell’ex campione di motonautica F.1000 Daniele Ghiraldi. Nastro rosa del team Natascia Chiossi (16) di Carpi che si cimenterà in coppia con Christian Cesati nel Campionato Italiano di Endurance; per gli appassionati la prove inizieranno sabato mattina a partire dalle 11,30, a seguire nel pomeriggio la prima gara della categoria. Insomma un parterre d’eccellenza quello che tra sabato e domenica, farà vivere agli appassionati della motonautica, fortunatamente sempre in aumento, tensioni e forti emozioni; il tutto “condito” dalla festa cubana che intratterrà partecipanti e atleti sabato sera a partire dalle ore 20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento