rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Motonautica

Motonautica - Claudio Fanzini vince il Gp di San Nazzaro

E’ il caorsano Claudio Fanzini (Effeci Racing Team) ad aggiudicarsi l’edizione 2016 del Gran Premio Motonautico del Po che si è disputato domenica nel tradizionale teatro di San Nazzaro. Fanzini vince così la prima tappa dell’Europeo O350...

E’ il caorsano Claudio Fanzini (Effeci Racing Team) ad aggiudicarsi l’edizione 2016 del Gran Premio Motonautico del Po che si è disputato domenica nel tradizionale teatro di San Nazzaro.
Fanzini vince così la prima tappa dell’Europeo O350, secondo posto per Massimo Rossi mentre il padrone di casa, Max Cremona, chiude medaglia di bronzo.
La O125, invece, metteva in palio il titolo italiano in gara unica: solamente tre le imbarcazioni al via e la vittoria è andata al pilota reggiano Alex Zilioli (Boretto Po), secondo Giuseppe Rossi (Circolo Nautico Chiavenna) presente in veste di “guest star” in attesa di riprendere le fatiche del Mondiale F500 e terzo posto per Manuel Mazzoni (Boretto Po).
Nella prova Endurance hanno dominato Cristian Cesati e Natascia Chiossi. Vittoria di Alessio Mori (Boretto Po) nel campionato italiano di radiocomandate F1 3.5.
Sospesa infine la tappa del campionato italiano Osy 400 per un brutto incidente che ha coinvolto Claudio Gullo e Francesco Novelli. Gullo è uscito incolume, a riportare la peggio è stato invece Novelli: ricoverato nel reparto di ortopedia a Piacenza è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla. Nel secondo incidente è stato coinvolto Luca Finotti di Monticelli D’Ongina, per lui ricovero in ospedale solo per alcuni accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motonautica - Claudio Fanzini vince il Gp di San Nazzaro

SportPiacenza è in caricamento