rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Motonautica

Motonautica - Claudio Fanzini campione del Mondo O350

Exploit da urlo per il piacentino Claudio Fanzini che sulle acque del Po a Sannazzaro si laurea, per la prima volta nella sua carriera, campione del Mondo nella prova unica della classe O350. Giornata da cerchiolino rosso per i piloti di casa...

Exploit da urlo per il piacentino Claudio Fanzini che sulle acque del Po a Sannazzaro si laurea, per la prima volta nella sua carriera, campione del Mondo nella prova unica della classe O350. Giornata da cerchiolino rosso per i piloti di casa nostra perché sono ben due i piacentini che salgono sul podio, infatti c'è anche Massimiliano Cremona che si prende una bella medaglia di bronzo dietro al tedesco René Benchke che chiude al secondo posto assoluto. Ottima come sempre l'organizzazione targata Motonautica Sannnazzaro sotto l'esperta guida del presidente Ezio Cremona, come ottimo è stato il colpo d'occhio del pubblico presente che ha animato le sponde del nostro fiume.

La giornata inizia nel migliore dei modi per Benchke che vince le prime due manche davanti proprio a Fanzini, ma il ribaltone è dietro l'angolo e le gerarchie vengono sconvolte nella terza manche. Fanzini parte meglio e rimane davanti a Benchke che invece è coinvolto in un tamponamento con il terzo piacentino in gara, Alex Cremona, e tutti e due escono di scena. La manche riparte senza Benchke e Alex Cremona, con Fanzini che taglia il traguardo per primo e quindi si porta in vantaggio (grazie al giro più veloce) nella classifica generale. Nella quarta e ultima manche Benchke deve obbligatoriamente vincere ma Fanzini regge il colpo e Max Cremona piazza la zampata che gli vale la seconda piazza nella prova.

La classifica finale del Mondiale O350 premia quindi Claudio Fanzini, argento per Benchke e bronzo per Max Cremona. Nella O125 vince Zambelli, secondo Massimo Rossi, terzo il piacentino Frontoni. Nella Osy400 infine vittoria per il piacentino Igor Vallisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motonautica - Claudio Fanzini campione del Mondo O350

SportPiacenza è in caricamento