rotate-mobile
Motonautica

Mondiale O250: vince Behncke, Max Cremona argento

Un Mondiale stregato, nel senso che ad ogni manche si sono registrati problemi, incidenti e ripartenza (clicca qui pr la fotogallery completa della giornata), ma che alla fine premia il più veloce della pattuglia, il tedesco Renè...

Un Mondiale stregato, nel senso che ad ogni manche si sono registrati problemi, incidenti e ripartenza (clicca qui pr la fotogallery completa della giornata), ma che alla fine premia il più veloce della pattuglia, il tedesco Renè Behcnke che vince il titolo iridato della O250 davanti al pilota di casa, il piacentino Massimiliano Cremona. Sfortunatissimo l'altro piacentino, Claudio Fanzini, che partiva davanti a tutti nella classifica generale all'ultima manche ma dopo tre giri si è rovesciato e ha dovuto dire addio alla gara che è stata stoppata. Alla ripartenza (con giri azzerati) Behncke scappa e vince il titolo in solitaria, ottima però la prova di Max Cremona che porta comunque a casa un'importante medaglia d'argento mentre l'altro piacentino, Claudio Fanzini, vince la medaglia di bronzo. Due incidenti nel corso della giornata, a Francesco Marsala (Genio Pontieri di Piacenza) e Politi hanno richiesto il trasporto in Ospedale a Piacenza ma entrambi i piloti stanno bene, hanno riportato solo delle contusioni. Bellissima invece la cornice di pubblico che ha riempito l'argine del Po alla conca Serafini a Sannazzaro. Come sempre complimenti anche alla Motonautica San Nazzaro del patron Ezio Cremona che non ha deluso le attese organizzando a puntino l'evento motoristico più importante della provincia di Piacenza nel 2013 e ora il club inizierà già ad organizzare il Mondiale della O350 in programma sempre a Sannazzaro nel 2014.

Gara3 - Terza manche che parla piacentino e il titolo Mondiale della O250 torna in gioco: si deciderà tutto nella quarta e ultima manche in programma alle 18. Nella terza prova Lembit e Behncke, rispettivamente il secondo e il primo della classifica generale, si fermano dopo un solo giro e ne approfittano i piacentini che tornano così in gioco. La terza manche è vinta da Claudio Franzini, seguito da Max Cremona, terzo posto per il fratello Alex Cremona. Al momento, con una manche ancora da correre, Fanzini guida la classifica generale seguito da Max Cremona e Benhcke.

Gara2- Seconda manche convulsa e caotica, alla fine e' stata sospesa dopo quattro giri e alla seconda ripartenza. Brutto incidente per Francesco Marsala, portato via in ambulanza, nulla di grave ma è da valutare la fortissima botta presa alla spalla. Chiuri invece si è rovesciato in acqua e non ha preso il via alla seconda ripartenza. I giudici hanno comunque tenuti validi i tre giri: la seconda manche è stata vinta da Behncke seguito da Lembit, Fanzini, quinto Max Cremona e decimo Alex Cremona. Behncke sale al comando della classifica generale seguito da Lembit. In mattinata brutto incidente per Politi nella F1, trasportato d'urgenza all'Ospedale di Piacenza, il pilota ha riportato numerose contusioni ma non è in pericolo di vita.

Gara1 - Programma che ha subito un notevole ritardo e, al momento, si è disputata solo la prima manche: il piacentino del Genio Pontieri Salvatore Chiuri ha vinto la prima prova davanti al tedesco Behncke, terzo l'estone Aaslav Lembit. Quarto il pilota di casa Massimiliano Cremona, quinto Alessandro Cremona. Nono Claudio Fanzini, undicesimo Francesco Marsala. Alle 14.30 la seconda manche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale O250: vince Behncke, Max Cremona argento

SportPiacenza è in caricamento