rotate-mobile
Motonautica

In Repubblica Ceca il Mondiale F350, Max Cremona insidia il campione uscente Fanzini

A Jedovnice in gara anche Marco Malaspina, Luca Finotti e, forse, Giuseppe Rossi. Intanto migliorano le condizioni di Alessandro Cremona, reduce dallo spaventoso incidente di due mesi fa

Non sarà invece al via della F350 Alex Cremona, vittima dello spaventoso incidente avvenuto durante il GP Motonautico del Po. Il campione piacentino sta recuperando e si dice molto amareggiato per non essere presente alla prestigiosa manifestazione. «Al Mondiale della 350 tengo molto, quindi sono dispiaciuto. Comunque prima o poi riuscirò a realizzare il mio sogno. Purtroppo l’incidente di due mesi fa, mi ha messo fuori uso, e ha interrotto il percorso di preparazione che stavo facendo per questa gara». 

Quali sono le tue condizioni fisiche?

«Fortunatamente ora sto bene. Il recupero è ancora lungo ma sta procedendo senza intoppi. Nelle prossime settimane avrò delle nuove visite di controllo che spero possano darmi buone notizie e nuova energia per proseguire questo percorso. Un cammino lungo e tosto soprattutto a livello mentale. Fino ad ora i progressi sono stati positivi, il braccio è guarito bene e non ho particolari dolori. Ora attendiamo il riscontro di come si stanno sistemando le vertebre». 

Un Mondiale quindi vissuto da spettatore, ma comunque interessante.

«Sì, farò il tifo per mio fratello da casa. Si è allenato molto in questo ultimo periodo e credo che sia pronto per lottare con Fanzini. Sicuramente Claudio parte favorito, ma le gare finiscono all’ultima bandiera a scacchi. Quindi Forza Max»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Repubblica Ceca il Mondiale F350, Max Cremona insidia il campione uscente Fanzini

SportPiacenza è in caricamento