Martedì, 19 Ottobre 2021
Motonautica

Massimiliano Cremona argento ai Mondiali F350 in Germania

A Bad Saarow nella prova unica il piacentino chiude alle spalle dell'ungherese Peter Bodor. Alessandro Cremona quarto a causa di problemi tecnici dopo aver ottenuto il miglior tempo in prova. Finotti bronzo nell'Europeo 125

Massimiliano Cremona dell’Associazione Motonautica San Nazzaro ha conquistato la medaglia d’argento in Germania a Bad Saarow nella prova unica del Campionato Mondiale di Motonautica F350. Il titolo è andato all’ungherese Peter Bodor, tra i mattatori della stagione. Alessandro Cremona invece si è dovuto accontentare della quarta posizione finale in una prova Mondiale piuttosto sfortunata a causa di problemi tecnici. 

Sempre in Germania si è disputato anche l’Europeo F700, in questa categoria il piacentino Giuseppe Rossi ha conquistato il secondo posto.

“Sono un po’ amareggiato - spiega Alessandro Cremona a fine gara - perché le premesse erano molto buone visto il mio miglior tempo nelle prove. Purtroppo poi la rottura dell’elica ha compromesso tutto, quindi abbiamo dovuto arrancare cercando di recuperare posizioni e il quarto posto è il meglio che siamo riusciti a fare. Massimiliano invece avrebbe potuto anche aggiudicarsi il titolo ma ha avuto un problema in partenza e la vittoria è andata a Peter Bodor. 

A Rogozno in Polonia, si è disputato invece l’Europeo Circuito della F/125. In gara per i colori azzurri Luca Finotti: il pilota piacentino dell’Associazione Motonautica San Nazzaro è salito sul podio conquistando un ottimo terzo posto (nelle tre prove ha ottenuto due secondi posti e nella manche finale la quarta posizione)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Cremona argento ai Mondiali F350 in Germania

SportPiacenza è in caricamento