Lunedì, 15 Luglio 2024
Motonautica

Massimiliano Cremona in Polonia cerca il terzo Mondiale consecutivo nella F250

Il motonauta piacentino a Znin impegnato nel fine settimana nella terza prova della rassegna iridata

A Znin, in Polonia, sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 si tiene la terza prova del Campionato Mondiale di Motonautica. Nella classe F250 Massimiliano Cremona è ad un passo dall’ottenere il terzo titolo Mondiale consecutivo. Rispetto al 2023 il vantaggio in classifica lascia un po’ più tranquillo il pilota della Motonautica San Nazzaro-C&B Racing Team ASD ma è vietato abbassare la guardia perché gli avversari restano di ottimo livello. 

«Credo che Massimiliano terrà alta la concentrazione - spiega il Coach dell’Academy C&B Racing  Alex Cremona - dando il massimo per potersi aggiudicare la manifestazione. Siamo carichi e fiduciosi anche per quanto riguarda il mezzo, quindi tutto il team gli augura il meglio. Sicuramente vincere il terzo Mondiale di fila non è da tutti, infatti potrebbe eguagliare grandi storici piloti che nel passato hanno fatto questa impresa, come ad esempio Claudio Franzini, Luigi Colombi, Renè Behncke e Waldemar Madrszalek».

Nel fine settimana la Motonautica San Nazzaro-C&B Racing Team ASD sarà impegnata anche nella Formula 2, a Brindisi con l’esordio del pilota friulano David Del Pin dopo un lungo stop. Sempre a Brindisi il campione piacentino Alex Cremona invece sarà impegnato in parallelo come radioman con il team Abu Dhabi, mentre l’Academy del team di San Nazzaro vede l’esordio nel Campionato Italiano di Formula Elite Andrea Marongiu e Filippo Papa. 

«Andrea è all’esordio - commenta Alex Cremona - mentre Filippo è alla seconda prova. Entrambi lo scorso fine settimana hanno avuto intensi allenamenti quindi ci auguriamo un buon risultato per entrambi i nostri giovani». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Cremona in Polonia cerca il terzo Mondiale consecutivo nella F250
SportPiacenza è in caricamento