Giovedì, 18 Luglio 2024
Motonautica

Max Cremona cerca il bis al campionato europeo F250 in Polonia

Due anni fa il piacentino proprio sul circuito di Chodziez conquistò il titolo continentale

A Chodziez in Polonia sabato 24 e domenica 25 giugno si svolge la prova unica del Campionato Europeo di motonautica. La classe F250 vede al via Massimiliano Cremona che punta a ripetere la gara di due anni fa quando proprio sul circuito di Chodziez si aggiudicò il titolo continentale. Il campione piacentino è tra i favoriti assieme al bulgaro Todorov e all’inglese Turner. I tre piloti in questo 2023 si stanno dando battaglia a suon di sfide interessanti anche nel Campionato Mondiale, comandato attualmente proprio da Massimiliano Cremona.

Grande attesa per i colori piacentini della C&B Racing Academy anche nella categoria Osy 400 con Davide Scarpa e Martina Barbarini reduci dall’ottima prova nel Mondiale a Boretto Po.

«Tutti tre i nostri piloti - spiega Alex Cremona della C&B Racing Academy - partono carichi e con l’intento di portare a casa il miglior risultato possibile. In contemporanea in Italia, più precisamente a Chignolo Po, è previsto l’esordio stagionale per il nuovo arrivato Jacopo Ravasio. Il pilota C&B Racing Academy infatti prende parte alla prima prova del campionato italiano GT30. Tutto questo, in attesa di vedere prima o poi all’opera anche gli altri due ragazzi Riccardo Costa e Luigi Baggioli». 

Quindi conclude: «L’auspico da parte mia è che tutti i giovani piloti siano pronti a dare il massimo mettendo in pratica i vari insegnamenti utili raccolti durante la preparazione delle gare. Queste sono occasioni da sfruttare per poter crescere anche il proprio livello». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Cremona cerca il bis al campionato europeo F250 in Polonia
SportPiacenza è in caricamento