Lunedì, 15 Luglio 2024
Motonautica

Max Cremona d'argento agli Europei di motonautica F250

Il piacentino chiude alle spalle del bulgaro Todorov dopo aver vinto la prima manche. Buone prove nell'Osy 400 per Davide Scarpa e Martina Barbarini

Massimiliano Cremona conquista l'argento nella prova unica del Campionato Europeo di Motonautica F250. A Chodziez, in Polonia, il campione piacentino chiude dietro al bulgaro Todorov e davanti al tedesco Hepner che si è aggiudicato il bronzo. Max, dopo aver vinto la prima manche ha pagato in classifica lo stop nella seconda mentre si trovava al comando. Per il pilota piacentino questo secondo posto arriva comunque al termine di un’altra buona prestazione, il tutto in attesa di giocarsi il titolo mondiale a settembre.

Per i colori piacentini della C&B Racing Academy, nella categoria Osy 400, si sono fatti valere anche Davide Scarpa e Martina Barbarini giunti rispettivamente al decimo e nono posto.

«Siamo soddisfatti per la gara di Massimiliano - spiega Alex Cremona della C&B Racing Academy - ma anche per come si sono comportati in una competizione così prestigiosa i nostri piloti Martina e Davide. Sicuramente c’è da lavorare, ma l’esperienza che hanno affrontato in questa trasferta polacca darà sicuramente, a loro e a tutto il team, uno stimolo in più per migliorare e trovare soluzioni per competere con i piloti maggiormente esperti di questa categoria. Sono contento anche per il 6° posto ottenuto da Jacopo Ravasio a Chignolo Po nella GT30». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Cremona d'argento agli Europei di motonautica F250
SportPiacenza è in caricamento