Motonautica

Alex Cremona si ferma dopo 23 anni, decisivo un problema di salute. «Ma io non mollo»

Il campione piacentino, re della motonautica, non ha ottenuto il via libera all'attività agonistica a causa di un problema al cuore

Il campione piacentino di Motonautica Alex Cremona comunica che non potrà partecipare alla stagione agonistica 2023 per un problema di salute. 

«Non è facile accettarlo, ma devo fermarmi. Dopo 23 anni di attività non potrò essere al via della stagione 2023 perché alla fine dell’anno scorso, dopo alcuni accertamenti medici di routine, sono emerse delle problematiche al cuore. In pratica mi hanno dovuto impiantato un defibrillatore, di quelli sotto pelle, che mi permette di vivere, ma non attualmente di fare attività sportiva agonistica. I miei programmi sono dunque cambiati, peccato perché avevo ancora obiettivi importanti da raggiungere e mi stavo preparando bene a questa stagione che sta per iniziare».

C’è speranza che non sia uno stop definitivo?

«Vedremo se ci sarà una soluzione per poter tornare ad avere l’idoneità per gareggiare. Comunque la motonautica è uno sport che amo, farà sempre parte della mia vita e in questa stagione sarò comunque operativo vicino al mio team. Io sono un combattente, non mollo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Cremona si ferma dopo 23 anni, decisivo un problema di salute. «Ma io non mollo»
SportPiacenza è in caricamento