rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Motonautica

Alex Cremona in Repubblica Ceca a caccia del Mondiale F250

A due anni dal tremendo incidente il piacentino guida la classifica prima dell'ultima prova

Il 4 e 5 settembre è in programma a Jedovnice in Repubblica Ceca la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale di Motonautica delle classi F/250 e F/125, mentre la F/500 concluderà il suo viaggio in questa competizione dal 17 al 19 settembre a Cremona.

Nella 250 in lizza per il titolo Mondiale c’è Alex Cremona, il campione piacentino attualmente si trova al primo posto della graduatoria affiancato dall’ungherese Peter Bodor.

«Sono carico - spiega il piacentino - grazie alla dose di entusiasmo giunta domenica scorsa dalla vittoria a Ternopil in Ucraina. Infatti nella seconda tappa del Mondiale siamo andati molto forte e quindi l’auspicio è di fare molto bene anche a Jedovnice in Repubblica Ceca. E’ un campo di gara piuttosto particolare, difficile anche a causa del vento, però cercheremo di continuare a combattere per le prime posizioni come abbiamo fatto fino adesso».

Cosa significa essere tornato alla vittoria a due anni dal terribile incidente?

«In Ucraina mi sono commosso. Dopo l’incidente sono arrivati tanti pensieri, anche quello di non poter tornare a correre, poi è stato il momento del recupero e alla fine questa vittoria che ha spazzato tutti i timori degli ultimi mesi. Sono ritornato competitivo e la mia soddisfazione, insieme a quella di chi mi accompagna in questa magica avventura da tanti anni, è stata grandissima. L’emozione è sempre importante, ma per ora va lasciata in un angolo perché la concentrazione deve essere riservata per il titolo Mondiale». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Cremona in Repubblica Ceca a caccia del Mondiale F250

SportPiacenza è in caricamento