rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

Tre giorni di festa per la Placentia Half Marathon

Prosegue il conto alla rovescia in attesa di domenica 8 maggio, quando Piacenza ospiterà l’edizione numero 21 della Placentia Half Marathon for Unicef. Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno fino al 22 aprile sul sito www...

Prosegue il conto alla rovescia in attesa di domenica 8 maggio, quando Piacenza ospiterà l’edizione numero 21 della Placentia Half Marathon for Unicef. Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno fino al 22 aprile sul sito www.placentiahalfmarathon.it; nel frattempo gli organizzatori iniziano a illustrare alcune delle novità della gara del 2016. Il nuovo percorso è già stato svelato, ma la sorpresa più importante è la partenza in pieno centro storico, con il Centro Maratona trasferito dal Polisportivo di largo Anguissola alla zona compresa fra Palazzo Farnese e il Daturi. Un’operazione complessa, visto che bisognerà attrezzare tutta l’area per l’arrivo di migliaia di corridori, ma gli organizzatori ci stanno lavorando da mesi con buoni risultati, sperando solo che il bel tempo dia una mano nel secondo week end di maggio.
La novità dell’ultima ora è la possibile organizzazione di una tre giorni di festa proprio nel cuore del nuovo Centro Maratona con intrattenimento, sport, solidarietà, musica e la possibilità di trascorrere insieme le ore che precedono la Maratona mangiando e bevendo i prodotti piacentini. Il programma è ancora da definire, nelle prossime settimane gli ideatori alzeranno il sipario anche su questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di festa per la Placentia Half Marathon

SportPiacenza è in caricamento