Questo sito contribuisce all'audience di

Placentia Half Marathon: vincono Mwangi e Viola Jelagat. Tra i piacentini: Claudio Tanzi e Gisella Locardi

Aggiornamento - Primo piacentino Claudio Tanzi (1.16.47), prima piacentina Gisella Locardi (1.31.27)

Aggiornamento - Arriva anche la prima donna. Vince la favorita Viola Jelagat in 1.13.12. Si completa anche il podio delle donne, bene l'italiana Laura Gotti che chiude terza. Seconda Lenah Jerotich

Aggiornamento - Arrivati allo sprint gli uomini. Mwangi vince allo sprint in 1.02.15 sul favorito Yegon che è secondo. Terzo Mburugu.

E’ scattata puntuale alle 9.30 da Piazza Cittadella la 18esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef nella sua veste competitiva. Arrivo previsto in Piazza Cavalli. Sono circa 1400 gli atleti al via.

In campo maschile sulla carta i favori del pronostico sono tutti per Geoffrey Yegon, atleta keniano che nel suo palmares vanta per ben quattro volte un crono sotto l’ora, altre cinque sotto l’ora e un minuto e altre tre sotto l’ora e due minuti. Il cast dei suoi avversari potrebbe essere stimolato dalla sua presenza nel cercare a sua volta un risultato eclatante e un paio di atleti sicuramente possono provarci; fra loro Kibet, Rutto, i due Mwangi, Kibarus, Mburugu e Rono. Tra le donne sulla carta favorita la primatista della Placentia Half Marathon ovvero Viola Jelagat, che nel 2015 stabili il record della corsa e suo personale con 1.09’27”, ma è rimasta a lungo ferma per infortunio quindi sono tutte da verificarsi le sue condizioni attuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento