Martedì, 26 Ottobre 2021
Mezza Maratona Unicef

Placentia Half Marathon, mattinata di premiazioni. «Nel 2022 si tornerà a correre in presenza, non vediamo l'ora»

Raccolti 2500 euro per l'Unicef che saranno devoluti in un fondo internazionale per comprare i vaccini per i paesi più poveri. LE FOTO

«Ora le premiazioni in presenza, il prossimo anno a essere “in presenza” sarà la manifestazione intera». E’ con questo ottimismo - e ne ha motivo - che Alessandro Confalonieri conclude la giornata di premiazioni della Placentia Half Marathon. E’ stata una mattinata piacevole negli spazi messi a disposizioni da Decathlon, main sponsor dell’evento da un paio d’anni. «L’anno scorso sappiamo tutti come è andata, si è svolto tutto virtualmente. Anche quest’anno la gara è stata virtuale ma, il semplice fatto di essere qui oggi, in presenza, è già un enorme passo avanti. L’altro sarà tornare a correre per le strade della città, l’appuntamento vi dico già ora che sarà domenica 8 maggio 2022 per la Festa della Mamma».

Come detto è stata una piacevole mattinata, presenti il questore Guglielmino, Ernesto Grillo in rappresentanza di Progetto Vita e Sergio Pecorara per il Comune. Per l’Unicef c’era Fernanda Cerri. Subito la beneficenza, che è anche il motivo per cui da quasi due decenni si organizza la Placentia Half Marathon. «Abbiamo intrapreso due vie - ha spiegato Confalonieri - una locale e una internazionale. Quella locale prevede una raccolta fondi, non ancora conclusa, insieme a Progetto Vita per dotare di un defibrillatore tutte le 27 auto dei Metronotte».
L’altra la spiega Fernanda Cerri. «Per l’Unicef sono stati raccolti 2500 euro dalle Scuole Primarie, dell’Infanzia e Secondarie di primo grado (prezioso qui l’aiuto di LTP Spa di Roberto Fugazza)che andranno a confluire in una raccolta fondi globale organizzata da Unicef con lo scopo di acquistare i vaccini del Covid per i paesi più poveri». I numeri? Sempre ottimi. I partecipanti virtuali sono stati 2700 e ci sono stati anche 1500 bambini, dei diversi istituti piacentini, a partecipare con le camminate.

A seguire la lista con tutti i premiati della mattinata

Premiate le sei Direzioni didattiche.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO

5°CIRCOLO di PIACENZA

7 CIRCOLO DI PIACENZA

8 CIRCOLO DI PIACENZA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIANELLO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI ROTTOFRENO

Premiato il miglior Video, realizzato da Marco Pontiroli dalla provincia di Pavia

Premiata la miglior foto, realizzata da Annalisa Pagani dalla provincia di Piacenza

Premiate Associazioni podistiche, sodalizi e palestre della città

GP CASALESE

ASD PLACENTIA

GP BORGONOVESE

ANDREA E I CORSARI

ITALPOSE GOSSOLENGO

ASD BIPEDI VIGOLZONE

ASD GINNIC CLUB PIACENZA

FIASP CPM

Sono stati premiati inoltre l’Avis Piacenza, il Gruppo aziendale Cral di Crédit Agricole Italia, ed il gruppo formatosi con appartenenti alla Polizia di Stato

 

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 7_m-2

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 6_m

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 5_m

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 4_m

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 3_m

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 7_m-2

Placentia Half Marathon premiazioni 2021 1_m

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon, mattinata di premiazioni. «Nel 2022 si tornerà a correre in presenza, non vediamo l'ora»

SportPiacenza è in caricamento