Questo sito contribuisce all'audience di

Dalla Placentia Half Marathon oltre 10mila euro in beneficenza. VIDEO

Chiusura ufficiale della manifestazione 2018, tutto pronto per il 5 maggio 2019 con tante novità

Un occhio al passato e uno sguardo al futuro. Mentre cala ufficialmente il sipario sull’edizione 2018 della Placentia Half Marathon è quasi pronta anche la mezza maratona del 2019, come di consueto foriera di novità. La Scuola Allievi Agenti della polizia ha ospitato la cerimonia di chiusura della manifestazione andata in scena lo scorso anno. Come di consueto a fare da cornice i tanti bambini che hanno partecipato alle iniziative collaterali, ma il momento clou della mattinata, presentata da Rita Nigrelli, è stata la consegna in beneficenza dell'intero ricavato. All’Unicef è andato un assegno di 5mila euro, oltre 2mila all’Amop, quasi 3mila ad Armonia e 1000 alla Casa di Iris.

Presenti tantissime autorità dei Piacenza e Cremona: i due sindaci Patrizia Barbieri e Gianluca Galimberti, i questori Pietro Ostuni e Carla Melloni, la padrona di casa Paola Capozzi, direttrice della Scuola Allievi Agenti, Patrizia Savarese, capo di Gabinetto della Prefettura di Piacenza e l’assessore allo sport Stefano Cavalli.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Adesso tutti concentrati sul 2019, con la data del 5 maggio segnata in rosso sul calendario, anche se la grande festa si snoderà lungo tutto il week end iniziando già dal 4 maggio. Ad anticipare qualcosa sono stati le anime della manifestazione Pietro Perotti e Alessandro Confalonieri: «Per la giornata di sabato – spiegano – stiamo pensando a una nuova Camminata che coinvolga il maggior numero possibile di cittadini. Poi abbiamo in programma una lunga serie di eventi che dovrebbe fare del Parco Daturi il centro della Placentia Half Marathon per l’intera giornata di sabato. E stiamo anche sviluppando alcune iniziative con Piacenza Comics and Games in programma nella stessa data».

Visti gli ottimi risultati proseguirà anche il gemellaggio fra Piacenza e Cremona, unite sotto il logo “PCR, per correre un Po insieme” che ha visto le premiazioni dei migliori atleti in base alla classifica realizata sommando i tempi fatti registrare nelle due manifestazioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Torna su
SportPiacenza è in caricamento