rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

La Placentia Half Marathon e l'edizione della ripartenza: appuntamento all'8 maggio 2022

Gli organizzatori Perotti e Confalonieri stanno gettando le basi per la manifestazione del prossimo anno che dopo due edizioni tornerà regolare. Entro Natale il programma completo

Dopo un anno di stop assoluto e un’altra edizione particolare, corsa in modo “virtuale” con arrivo libero in piazza Cavalli, la Placentia Half Marathon torna alla sua versione originale. La data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati e per i tanti piacentini che seguiranno l’evento a bordo del percorso è domenica 8 maggio 2022, quando finalmente la macchina organizzativa gestita da Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti tornerà a funzionare a pieno regime.

Considerata la situazione sanitaria in continua evoluzione e il fatto che mancano cinque mesi e mezzo alla gara diventa difficile capire oggi se ci saranno eventuali limitazioni (situazione probabile) o se tutto si potrà svolgere come succedeva fino al 2019. Di certo la coppia Perotti-Confalonieri sta gettando le basi per l’edizione della ripartenza e prima di Natale dovrebbe essere pronto il programma completo, che oltre alla gara principale prevederà come di consueto anche un ricco corollario di iniziative collaterali da sviluppare nelle settimane immediatamente precedenti e successive la Placentia Half Marathon vera e propria.

Da capire anche quale sarà il protocollo da seguire definito dalla Fidal: a oggi è abbastanza stringente, per le maratone che si corrono in territorio italiano in queste settimane è necessario indossare la mascherina alla partenza e per i primi 500 metri, non è possibile effettuare spugnaggi e neppure mettere a disposizione le docce a fine manifestazione. Ma il prossimo maggio la situazione potrebbe essere differente: gli organizzatori sono al lavoro e si faranno trovare pronti per ogni evenienza, l’importante per il momento è sapere che l’8 maggio 2022 la Placentia Half Marathon tornerà regolarmente per le vie della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Placentia Half Marathon e l'edizione della ripartenza: appuntamento all'8 maggio 2022

SportPiacenza è in caricamento