rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

Nyakundi: «Una grande prova». La Jerotich: «Sono entusiasta». I piacentini in coro: «Una manifestazione fantastica»

I vincitori della Placentia Half Marathon raccontano la loro gara. I "padroni di casa": «Indescrivibile il passaggio sul Pubblico Passaggio con migliaia di ragazzi ad applaudire»

Grande soddisfazione per Dickson Nyakundi, vincitore dell’edizione 2022 della Placentia Half Marathon. «Ho corso bene – spiega il keniano del Run2gether – ed è anche arrivato il primato personale, dunque il risultato è più che positivo. Poi mi piace questo percorso, non ho avuto alcun problema e sono davvero contento. Stavo bene, per questo prima di metà gara ho attaccato e mi sono trovato da solo al comando dove sono rimasto fino alla fine».

Alle sue spalle il connazionale Hosea Kisorio, che amette di aver accusato più del previsto qualche saliscendi soprattutto alla fine dell’argine di Po. «La prestazione è stata buona e sono felice. Era la prima volta a Piacenza, il percorso mi è piaciuto e lungo il tragitto non ho avuto particolari difficoltà. Però c’erano un paio di cavalcavia e in quel momento Nyakundi ha piazzato un allungo importante a cui non sono riuscito a rispondere».

Placentia Half Marathon 2022 podio maschile-2

Tanti applausi e grandi sorrisi anche per Lenah Jerotich, trionfatrice in campo femminile dopo una bella rimonta su Ziporah Kingori. «Per me era la terza avventura a Piacenza e devo dire che mi sono sempre trovata bene. Oggi è arrivato anche un ottimo risultato e questo ovviamente non può che soddisfarmi. Ho corso bene, sono davvero entusiasta. La gara? La Kingori nella prima parte è andata alla grande, io l’ho fatta sfogare poi negli ultimi chilometri ho iniziato una rimonta che mi ha permesso di superarla e di vincere».

Placentia Half Marathon 2022  podio femminile-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nyakundi: «Una grande prova». La Jerotich: «Sono entusiasta». I piacentini in coro: «Una manifestazione fantastica»

SportPiacenza è in caricamento