rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Mezza Maratona Unicef

Placentia Half Marathon, obiettivo 9000 partecipanti fra gara agonistica e manifestazioni collaterali. VIDEO

In Prefettura presentata l'edizione numero 24 che andrà in scena il 5 maggio. Partenza come di consueto di fronte a Palazzo Farnese, percorso identico agli ultimi anni

La manifestazione è stata presentata nel pomeriggio in Prefettura, con gli ideatori Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti a illustrare le novità della Placentia Half Marathon che quest’anno soffia su 24 candeline. A Palazzo Scotti con la regia di Rita Nigrelli sono intervenuti le più alte autorità locali fra cui il padrone di casa, il Prefetto Maurizo Falco, il sindaco Patrizia Barbieri e il Questore Pietro Ostuni.

Indipendentemente dal risultato finale un record è già stato raggiunto: quella del 5 maggio sarà la prima corsa su strada italiana cardioprotetta ufficialmente omologata dalla Fidal. In ognuno dei 21 chilometri della gara saranno realizzati punti di assistenza con defibrillatori. La partenza è confermata alle 9.30 di fronte a Palazzo Farnese, così come verrà ripetuta la frequentatissima Minimaratona del Pebibus. Il programma poi comprende anche Camminando per un sorriso e la Camminata culturale Placentia 218 ac, una raccolta fondi per realizzare i desideri di un bimbo gravemente malato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon, obiettivo 9000 partecipanti fra gara agonistica e manifestazioni collaterali. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento